“Nessuna verità” per LeonardoDiCaprio e Russell Crowe
Leonardo DiCaprio e Russell Crowe in una pellicola? Può succedere se a dirigerli è Ridley Scott in un film!
Dovrebbe essere un film di denuncia sui metodi poco ortodossi della CIA, un film dalla grande regia dato che a firmarlo è un autorone come Ridley Scott, papà di “Alien” e de “Il gladiatore”, ma scricchiola un po’ a dirla tutta.
Roger Ferris è un agente segreto mandato in Medio Oriente, pupillo del suo supervisore Ed Hoffman che invece lavora a Washington. Un uomo senza scrupoli, un ragno, più che un camaleonte, sempre intento a tessere la sua trappola ai nemici, senza curarsi minimamente di quali siano le conseguenze che potrebbero riportare anche i suoi stessi compatrioti. Quando però Ferris, che ha il volto del pacioccone DiCaprio, si allea con i servizi segreti giordani, la maschera di Hoffman (che è quella di Crowe) cade e comincia a venire a galla la verità… O almeno quella che sembra lo sia!
Il film è tratto da un romanzo del giornalista del WASHINGTON POST David Ignatius e sceneggiato dall’esperto di spy-story William Monahan, ma disgraziatamente sembra vedere il gioco di “The Departed” rifatto in un altro ambiente. Però per chi è appassionato del genere dovrebbe riuscire a soddisfare tutti gli appetiti. A voi, spettatori 007!
F.S. Frau