MUSICA – Willow Smith, Sigur Ros, Gotye, Arisa, Emma Marrone…
Willow Smith, Sigur Ros, Gotye, Arisa, Emma Marrone, Dragonette, Francesco Renga…
WILLOW SMITH- DO IT LIKE ME (ROCKSTAR)
Il quarto singolo di Wllow Smith, in arrivo con il video ufficiale. Recensione: il talento è indubbio, su questo non si discute. Al di là dell’antipatia che la baby star può suscitare, anche in questo brano dimostra di avere un potenziale che quando crescerà vedremo sempre più maturo e definito.
SIGUR ROS- VARùð
Terzo brano della tracklist estratto dall’album “Valtari” dei Sigur Ros. Recensione: solito stile dei Sigur Ros. Attenzione: l’ascolto ripetuto e prolungato di questa canzone può causare la pelle d’oca. Semplicemente stupenda.
GOTYE- EYES WIDE OPEN
Dall’album “Making Mirrors” arriva il nuovo singolo “Eyes Wide Open”. Recensione: Gotye è un musicista davvero interessante, anche in questo pezzo mette in risalto le sue vocalità mettendo in evidenza però solo quelle alte, a differenza delle alternanze del brano precedente.
ARISA- L’AMORE È UN’ALTRA COSA
“L’amore è un’altra cosa” il nuovo singolo estratto dall’album “Amami”. Recensione: in molti non si aspettavano la scelta di questo singolo ma avrebbero preferito un altro brano contenuto nell’album ovvero “Poi però”. Comunque trovo che questo pezzo sia bellissimo, splendide melodie e testo perfetto.
EMMA MARRONE- CERCAVO AMORE
Nuovo singolo anche per Emma Marrone dal titolo “Cercavo Amore”. Recensione: l’abbiamo già ascoltato al serale di Amici, il pezzo non fa impazzire ma è sicuramente il suo genere, le calza a pennello.
DRAGONETTE- LET IT GO
“Let It Go” il nuovo singolo di Dragonette. Recensione: qualcosa di diverso, un nuovo percorso che non dispiace. Il video è molto curioso e fa venire voglia di ballare, nonostanti ci siano pazienti che vengono trattati e studiati per una sorta di malattia mentale correlata alla danza.
FRANCESCO RENGA- SENZA SORRIDERE
Dopo Sanremo, Francesco Renga ritorna con il suo nuovo singolo “Senza Sorridere”. Recesnione: una clip semplice ma allo stesso tempo quasi confusa, il cantante si trova in un bosco ed è circondato da un’atmosfera buia e adirata, come l’espressione del suo viso.
SHAKIRA- ADDICTED TO YOU
Recensione: Shakira è stata in silenzio per un pochino, ma solo per far esplodere il suo nuovo singolo. Obiettivo prefissato? Farlo diventare il tormentone di quest’estate. Il ritmo è fresco e allegro, ma dubito che possa diventare un tormentone.
Foto|Google
Mila