Muore Whitney Houston… Addio Signora della musica.

E il 2012 ci porta via anche lei. A febbraio. Scende la neve e si porta via anche lei. Whitney Houston è morta oggi all’età di 48 anni.

Nel giorno della cerimonia dei Grammy, quei Grammy che l’avevano imposta come una delle regine della musica leggera statunitense, Whitney Houston si spegne. A dare l’annuncio la sua pierre Kristen Forster che però non ha specificato le cause della morte. Cosa rimane nel cuore di tutti noi? Un film: “Guardia del corpo”. Una canzone: “I Will Always Love You”… E una profonda tristezza nel cuore.

Una storia travagliata la sua. Una carriera che sembrava nata e morta all’ombra della zia Dionne Warwick, ma che poi si è rivelata più grande della sua, grazie a brani pop e r’n’b e a una splendida voce. Limpida. Energica. Allegra.

Poi i grandi successi, i litigi con Mariah Carey e poi la canzone country di Dolly Parton “I Will Always Love You” che ha saputo fare sua, trasformandola nella colonna sonora del film campione d’incassi “Guardia del Corpo” con Kevin Costner.

Dopo l’oblio, la droga, l’alcolismo, il matrimonio sbagliato con Bobby Brown, un reality…

The biggest devil is me. I’m either my best friend or my worst enemy“, diceva di se stessa…

Non la sentiremo mai più…

Addio, Whitney.

Foto|Google

Lo zio Nico

Change privacy settings