Mister Motors 2007
TARANTO – Mister Motors ha un volto: è quello di Antonio Savarese, ventisettenne di Solofra (AV) che, grazie alla sua verve, alla sua spigliatezza ed al suo indubbio fascino, si è aggiudicato per primo il titolo di vincitore assoluto del concorso ideato e curato dalla Royal Communication e dall’associazione culturale Working Up.
È stato questo l’epilogo di due giornate intense, dedicate allo svago, alla visita di Martina Franca, la capitale culturale della Valle d’Itria che ha ospitato la kermesse, all’educazione stradale ed, ovviamente, alle sessioni di valutazione della giuria tecnica, composta esclusivamente da donne, dalle più disparate professionalità. L’evento, lo ricordiamo, ha goduto del patrocinio del Comune di Martina Franca, della Provincia di Taranto e della Regione Puglia – Assesorato al Turismo.
“Sono felice ed orgoglioso del titolo vinto. – ha dichiarato Antonio subito dopo – Non vorrei che le mie parole suonassero come frasi fatte ma ho vissuto un’esperienza davvero entusiasmante, grazie soprattutto allo spirito che ha accomunato tutti noi concorrenti. Siamo diventati subito amici e ci siamo divertiti davvero tanto”.
Il tutto è iniziato venerdì 21 dicembre con l’arrivo dei concorrenti di tutta Italia al Park Hotel S. Michele, l’elegante struttura che ha accolto sia gli aspiranti al titolo sia lo staff della Royal Communication, oltre ai giornalisti ed i VIP.
Il casting curato da Armando De Vincentiis, regista dell’Arcas Cinema, ha visto i concorrenti cimentarsi, non senza qualche momento assai divertente, in ruoli improvvisati e monologhi, in vista della prossima co-produzione Royal-Arcas. Ad esso è seguita una visita con degustazione degli squisiti prodotti della Masseria Madonna dell’Arco che i ragazzi hanno gradito molto per corroborarsi dopo tanto impegno.
Anna Safroncik, dalla serie TV ambientata a Rivombrosa a splendida madrina della finalissima svoltasi al “Facola Fun”, discoteca tra le più modaiole del Sud Italia, ha annunciato al pubblico entusiasta e, per la metà femminile, assai partecipe all’annuncio finale, i nomi dei cinque vincitori delle fasce messe in palio. Fabio Amalfi, napoletano s’è aggiudicato quella di Mister Motors Model, ad Antonio Zappino, di Taranto, è andato il titolo di Mister Motors Cinema, al siciliano Giorgio Spadaro è andata la fascia di Mister Motors Bike ed a Pietro Tagliaferri, 19enne di Rivergaro (PC) quella di Mister Motors Formula 1. Gli applausi e le urla entusiastiche delle signore hanno sottolineato in modo palese la condivisione della scelta della giuria che ha assegnato, appunto, il titolo di vincitore assoluto per l’edizione 2007 del concorso al bell’Antonio.
Per il vincitore si aprono, ora, le porte per una carriera sicuramente caratterizzata da successi in campo professionale: Antonio Savarese, infatti, parteciperà alla prossima finale mondiale di Mister International alla quale, proprio in questi giorni a Kuching, in Malesia, Raffaele Merico sta tenendo alto il nome dell’Italia.