Mommy, il regista Xavier Dolan e il rapporto con la madre. Trailer
Ben tre nuove clip, molto suggestive, del film vincitore del Premio della Giuria al Festival Di Cannes, Mommy. Il film uscirà nelle sale il prossimo 4 Dicembre. Un film che vede la regia di Xavier Dolan, con Anne Dorval, Antoine Oliver Pilon e Suzanne Clément.
Sinossi:
Un’esuberante giovane mamma vedova, si vede costretta a prendere in custodia a tempo pieno suo figlio, un turbolento quindicenne affetto dalla sindrome da deficit di attenzione. Mentre i due cercano di far quadrare i conti, affrontandosi e discutendo, Kyla, l’originale, nuova ragazza del quartiere, offre loro il suo aiuto. Insieme, troveranno un nuovo equilibrio, e tornerà la speranza.
Ecco il trailer del film.
“Dolan ha il merito indubbio di cercare le sensazioni forti unito al pregio di trovarle, fa di tutto per strappare lacrime ed è quindi molto difficile non commuoversi di fronte ad un certo pietismo per l’illusoria ricerca di un’impossibile felicità che anima le speranze dei personaggi. Confondere il desiderio di catarsi di un’autore che sa picchiare come un pugile professionista con il bieco arruffianamento del pubblico sarebbe però una prospettiva miope incapace di comprendere il più bel film passato al Festival di Cannes.” (mymovies.it)
(Repubblica.it) Dopo questo tour de force cinematografico a Cannes il regista aveva dichiarato di voler lasciare il cinema per un po’ e tornare a scuola. Eppure ha già annunciato un nuovo progetto The Death And Life Of John F. Donovan sui problemi della celebrità. “Questa volta il protagonista è maschile – sottolinea -, ha trent’anni e deve vedersela con una perfida redattrice di una rivista di gossip (Jessica Chastain) che vuole compromettere il suo successo”.