Mirror’s Edge – Essere corrieri terroristi nel futuro
Mirror’s Edge è stato considerato all’E3 come uno dei giochi più interessanti in uscita sui nostri scaffali alla fine di quest’anno.
Nome: Mirror’s Edge. Genere: avventura. Sviluppatore: EAGames. Produttore: EaGames. Uscita: novembre 2008. Prezzo: 60 euro circa. Testi: Italiano. Parlato: inglese. Giocatori: 1. On line: 0. Sito web: www.mirrorsedge.com
La storia è ambientata in un futuro molto prossimo, in cui delle potentissime megacorporazioni controllano tutte le informazioni che riguardano ogni abitante sulla Terra. L’unica via di salvezza è rappresentata dai corrieri, di cui fa parte la protagonista Faith che ha le fattezze dell’attrice Bai Ling, che sono in grado di consegnare “fisicamente” dei messaggi senza essere intercettati dalle organizzazioni.
La ragazza è in grado di opporsi a queste corporazioni in quanto dotata di incredibile velocità, agilità e scaltrezza… nonché dalla possibilità di correre lungo le pareti.
Il tutto è reso in prima persona con incredibili ambientazioni, colori brillanti, per non parlare del sistema di telecamere e del modo in cui Faith è caratterizzata. Veramente stupefacente!
Questo titolo permette di conquistare anche il cuore dei più scettici.
Andrea