Microsoft Surface contro Apple iPad: chi vincerà la sfida ?
Microsoft sbarca anche in Italia con il suo tablet Surface RT. Noi lo abbiamo provato lo scorso novembre a New York, nello store Microsoft sulla settima strada.
E ancora: porta USB, uno slot per microSD e il pieno supporto alle reti WiFi e Bluetooth. A livello multimediale sono presenti una fotocamera HD, la webcam frontale, due microfoni e gli altoparlanti stereo.
Con Surface RT, Microsoft ha puntato ad un feeling d’utilizzo molto vicino a quello di un computer desktop tradizionale, ma ibridandolo alla mobilità tipica di un dispositivo portatile come il tablet, appunto. Non è un caso, infatti, che al suo interno l’utente può trovare (preinstallato) Office Home & Student, una completa suite con le applicazioni Word, PowerPoint, Excel e OneNote.
Per chi fosse interessato all’acquisto, Surface RT è disponibile sui siti Surface.com e Microsoft, ma anche presso i rivenditori Euronics, Expert, Mediaworld e Saturn. Le versioni disponibili sono due: con memoria interna da 32 GB al costo di 487 euro; oppure con 64 GB di memoria interna al costo di 591 euro.
Gli amanti della tastiera fisica potranno abbinare al loro Surface RT la Type Cover, una piccola tastiera che si aggancia al tablet convertendolo in un vero e proprio portatile, oppure la Touch Cover, che ha la stessa funzione della Type Cover ma presenta uno spessore di soli 3 millimetri (disponibile in tre diverse colorazioni: bianco, nero e azzurro).