Mickael Vendetta – Il segreto della popolarità di un nullafacente
In Italia, è pieno di gente come lui. Di solito li troviamo in un reality televisivo o, in caso contrario, in qualche salotto catodico a fare gli opinionisti. Lui è uno dei tanti: Mickael Vendetta!
In Francia, il suo blog è fra i più cliccati. Non sa fare nulla, ma è bellissimo e scrive post. Post che vengono letti quotidianamente da tre milioni di persone! Il giusto tanto perché diventi una star e un’icona del web francese venuta fuori dal nulla.
Già il nome è un programma: Mickael Vendetta. «Sono Brad Pitt per il fisico, Napoleone per l’ambizione e Cristoforo Colombo per le conquiste… femminili». Modesto! «Le donne sognano di passare una notte con me», dice lui, dando il merito al suo fisico perfetto da statua greca. Fisico che lui mette bene in mostra in alcuni suoi video dove, per esempio, corre a torso rigoglioso sugli Elisi.
Il suo segreto? Qualcuno ipotizza che, in un mondo che ha perso un po’ la bussola, la proposta di uno stile, il suo stile, sia la carta vincente della sua popolarità. Il “concept bogoss attitude”, vale a dire, l’attitudine belloccia composta da vestiti alla moda, parlantina svelta e sfrontatezza, ma poco importa il contenuto: l’importante è apparire… Su YouTube, Dailymotion non ha alcuna importanza. Basta che tutti lo vedano.
«I giovani hanno bisogno di un esempio. Non bevo, non fumo, piaccio alle donne, ho successo. Sono un’icona. Appartengo all’élite e faccio vendere.». Ma se si parla di esempio, lui cita il suo Presidente Sarkozy. «È un esempio. Sono orgoglioso di avere un presidente come lui. Vorrei incontrarlo a cena».
Quanti anni ha? Solo 21. Vive con i genitori nella periferia nord di Parigi, passa ore e ore davanti a Facebook… Noi questa scoperta l’avevamo già fatta tanto tempo fa… Do you remember Costantino Vitagliano? Stessa minestra.
Per visitare il suo blog francese: mickaelvendetta
Per visitare il suo blog italiano (tradotto malissimo): mickaelvendettaitaliano.
F.S. Frau