Michele Grandinetti, da X Factor alla cover di Cher [VIDEO]
Bravissimo lo è sempre stato, ancora di più in questa cover della canzone Believe di Cher. Lui è Michele Grandinetti e quello che vi facciamo vedere oggi è il suo nuovo video.
Si tratta di una cover acustica piano e voce di “Believe” di Cher, in un arrangiamento decisamente particolare per una hit dance, con un video che evoca atmosfere vintage e l’epoca d’oro dei grandi crooner del passato.
Michele ci racconta la sua storia: “Ho sempre vissuto a Lamezia Terme – non considerando un anno delle scuole medie fatto a Roma – fino alla fine delle scuole superiori. Dopo l’ultimo anno di liceo classico, grazie ad una borsa di studio, lascio l’Italia e mi trasferisco a Boston per studiare al Berklee College of Music e rimango a vivere lì per tre anni.
Durante il mio terzo anno a Boston ho la fortuna di incontrare il noto produttore Corrado Bacchelli che mi propone di incidere un album in lingua inglese presso gli studi Murlyn Music Group di Stoccolma.
Durante le registrazioni incontro la superstar thailandese Tata Young ed è lei ad offrirmi la possibilità di lanciare il mio primo album nella sua terra col nome di Miky Del Re, facendomi lei da madrina.
A gennaio 2006 firmo così un accordo discografico con la Sony BMG Thailandia, da cui nasce l’album “Clue”. Dal disco vengono estratti tre singoli, uno dei quali con l’inciso in lingua thai!
Inizio così a promuovere l’album ma purtroppo, dopo circa un anno, sono costretto a lasciare la Thailandia a causa del colpo di Stato che sconvolge il paese. Dopo un breve periodo, segue anche la scomparsa di Corrado Bacchelli. A quel punto, privo di un importante punto di riferimento, decido di sospendere la mia carriera musicale e di iniziare gli studi universitari in Italia.
Mi iscrivo così alla facoltà di Relazioni Pubbliche e Pubblicità dell’Università IULM di Milano.
E’ ad inizio 2012, dopo essermi laureato, che decido di riprendere in mano la mia esperienza musicale e, come forse alcuni di voi sapranno, per puro gioco mi presento ai provini della sesta edizione di X Factor.
La breve esperienza di X Factor mi dà l’opportunità di poter riprendere in mano il mio amore per il canto e oggi, oltre alla realizzazione di brani inediti, mi dedico alla gestione del mio canale Youtube dove pubblico periodicamente video di cover di artisti famosi.
Ecco il video.