Michael Fassbender diventa un sensuale robot in un nuovo film
Ridley Scott torna sulla scena del crimine, vale a dire su uno dei suoi film più importanti. Stiamo parlando di quel capolavoro del cinema che è “Alien” e stavolta, nel cast del suo prequel (partorito dopo tanti sequel), arriva anche Michael Fassbender.
Il regista inglese non ha resistito alla Fassbendermania che sta contagiando la cinematografia americana e ha richiesto di collaborare con l’attore tedesco al prequel di “Alien” che si intitolerà “Prometheus”. Niente Sigourney Weaver, quindi, visto che in questa parte di storia, Ellen Ripley e la sua nave spaziale mercantile Nostromo non sono mai arrivate, ma un nuovo equipaggio che se la dovrà vedere con l’alieno fallico più disgustoso e pericoloso della storia del grande schermo.
A Michael Fassbender va il ruolo di un droide. Droide che nei film precedenti era solitamente interpretato da Lance Henriksen.
Coincidenza è che proprio l’altro ieri ho riguardato la triologia della saga di Alien, quella che val film del 1979 di Scott, al secondo capitolo firmato da James Cameron (“Aliens – Scontro finale”) e per concludere “Alien3” di David Fincher, quando ancora erano lontanissimi i tempi in cui avrebbe ucciso Gwyneth Platrow in “7ven”!
Sono film che riescono ancora a spaventarmi!
Foto|Google
Lo zio Nico