Mi ami mi odi Elodie: testo e ritmo pazzesco che sta già facendo ballare tutta la comunità gay sui social
La canzone “Mi Ami Mi Odi” di Elodie è un brano che sta già generando grande interesse e entusiasmo, specialmente all’interno della comunità LGBTQ+ sui social. Il testo della canzone parla di una relazione ambivalente, dove amore e odio si mescolano in un gioco di attrazione e rifiuto. Elodie descrive la tensione di sentire la presenza dell’altra persona anche nel silenzio, ma allo stesso tempo il desiderio di allontanarsi per non dover affrontare bugie o voci che circolano.
Mi ami Mi odi: un ritornello pazzesco
Il ritornello “Mi Ami Mi Odi” è il cuore del significato della canzone, ponendo l’accento sulla confusione e sull’incertezza che caratterizzano la relazione. Le immagini di una notte che brilla sul corpo e di cavalcare un cavallo bianco comunicano un senso di evasione e libertà, come se l’artista cercasse di sfuggire alla realtà ambigua.
La canzone è prodotta da Dardust e fonde sonorità pop, elettroniche e orchestrali, permettendo a Elodie di spingersi oltre i confini musicali. Il singolo anticipa l’album omonimo, che include altre tracce come “Dimenticarsi alle sette” e “Black Nirvana”.

Testo di “Mi Ami Mi Odi” di Elodie
Ti sento anche senza rumore
Bugie con un dolce sapore
In fondo a un milione di sere (Ti sento)
Suonare, chiamare il mio nome
Sui tasti di un campionatore
Ma forse non voglio sapere (Adesso)
Se in giro parlerai di me
Poi di me, per farti notare solamente
Uomini parlano per me
Come se mi leggessero la mente
Ma la mia vita non è una premiere di Broadway
Titoli che infamano per due soldi
Tu chе riparo sei per me?
Sotto la pioggia non mi dici niеnte
Non capisco se
Mi ami, mi odi
Mentre un'altra notte brilla sul mio body, body
Baby, move your body, body
Mi ami o mi odi
Spengo queste voci mentre faccio vogueing, vogueing
Nei tuoi occhi fuochi, vedo fuochi
Volavo via sopra un cavallo bianco
E tu, no, nella notte non c'eri più
Mia, solo mia, non importava più tanto
Se poi a salvarmi non sarai tu...
Significato del brano
La canzone è un’espressione emotiva intensa che esplora temi di amore, dubbio e identità. L’uso del vogueing e le immagini sensuali creano un’atmosfera che risuona fortemente con la comunità LGBTQ+, che spesso cerca espressioni artistiche che riflettono le proprie esperienze e sentimenti15.
Inoltre, il brano è parte di un album che segna un nuovo capitolo nella carriera di Elodie, dopo il successo di “RED LIGHT” e la partecipazione al Festival di Sanremo 2025 con “Dimenticarsi alle sette”.