‘Mezzo pieno o mezzo vuoto’, il nuovo singolo di Max Pezzali

Max Pezzali suona la sveglia all’Italia a tempo di rock, con il brano ‘Mezzo pieno o mezzo vuoto’, singolo di lancio del suo primo album live.

Nel brano Max Pezzali ironizza “quest’ansia collettiva che ci ha presi tutti e che ci spinge a pensare che si stava meglio prima”. “Qualche volta, di fronte al bombardamento di notizie angoscianti cui siamo sottoposti, anch’io ho pensato che quando ero giovane le cose andavano meglio, ma – dice il quarantenne cantautore – poi mi sono reso conto che non è così: la microcriminalità oggi è in mano agli extracomunitari, ma la mia generazione aveva i delinquenti per eroina, così come la violenza negli stadi era ben peggiore negli anni  ’80 di quanto non lo sia ora e gli scontri tra bande di ragazzi, come paninari contro mod’s, erano all’ordine del giorno”. Insomma, si è chiesto Max, “ma si stava davvero così bene?”. 

Uscirà il 23 maggio ‘Max Pezzali Live 2008’, il primo documento live, con cd e dvd del cantante pavese che, prodotto da Claudio Cecchetto e Pier Paolo Peroni. Il live di Pezzali che oltre al primo singolo contiene anche un altro inedito, ‘Ritornerò’, raccoglie le sue più famose hit registrate dal vivo nel corso del suo ultimo tour. La track list del cd contiene 19 brani, mentre 20 ne contiene il dvd che ripercorre i suoi 15 anni di carriera. Il 14 giugno Pezzali ripartirà dalla Villa Reale di Monza con un nuovo tour che toccherà le principali città italiane.

Red

Tuttouomini.it, il celebrity magazine gay più letto in Italia !

Change privacy settings