Mauro Giaconi è Mister Travel Gay 2010. Premiazione allo StupidA di Torre del Lago
Venerdi 16 Luglio allo StupidA di Torre del Lago si è svolta la finale nazionale per l’elezione di Mister Travel Gay 2010, presentato da Angel Devid e La Wanda Gastrica, concorso legato all’omonima agenzia di viaggio LGBT.
8 i concorrenti a contendersi la fascia sulla passerella del locale – posta ai piedi di un enorme elefante sullo stile del Moulin Rouge – provenienti da varie città italiane e di età diverse dai 23 ai 41 anni comunque sia ben portati. Come ribadito da Manuel titolare dell’agenzia di viaggi nonchè presidente di giuria – tra cui spiccava la presenza di Franco Bigini (noto e bel corteggiatore del programma televisivo uomini e donne) – il candidato ideale oltre che di bella presenza avrebbe dovuto dimostrare simpatia e solarità!
Il prescelto dalla giuria è stato Mauro Giaconi, classe 1973, infermiere al S.Raffaele di Milano ma di origini livornesi, di bell’aspetto fisico ben curato e sguardo sorridente. Il vincitore ha dichiarato che la vittoria è stata inaspettata e che la vittoria spera gli servirà per dare un contributo all’affermazione dei gay e dei loro diritti anche in Italia.
Assiduo frequentatore della Marina di Torre del Lago definito da lui stesso “un piccolo angolo” di cui si reputa “nativo” sia dal punto di vista omosessuale nel suo modo di vivere e di affrontare la sua omosessualità sia per quanto riguarda la sua vita privata.
In quando MISTER di un titolo legato a un’agenzia di viaggio è stato ovvio chiedergli quale è la sua meta preferita e ideale e ha risposto l’EGITTO…dove già è stato in viaggio premio regalato dai genitori dopo la maturità;ai suoi occhi l’Egitto lo ha colpito di piu rispetto a una Grecia – dove è stato – o altri posti , per la semplicità del luogo, dove è facile imbattersi in vicoli magari polverosi e con macchine che vanno in giro senza targa, ma soprattuto anche un luogo estremamente ricco culturalmente oltre che di splendidi posti da visitare.
Al momento della vittoria indossava uno strano collare molto ampio intorno al collo tutto di perline blu che ha utilizzato per portafortuna, in quanto già lo aveva utilizzato al Pride di Milano per la quale occasione gli aveva regalato una giornata davvero felice!
Insomma un Mister Travel Gay della porta accanto ma non troppo, perchè facilmente imbarcato verse nuove mete a giro per il mondo perchè ama viaggiare e la sua meta prossima sarà gran canaria (viaggio in premio del concorso) nonchè il set fotografico dove ovviamente farà gli scatti necessari alle varie campagne dell’agenzia di viaggi di cui Mauro sarà protagonista!
F.Balestri