Matteo Bassetti l’infettivologo più bello della Tv finalmente in costume

Matteo Bassetti è un noto infettivologo italiano, nato a Genova il 26 ottobre 1970. Ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Genova nel 1995, con una specializzazione in Malattie infettive nel 1999, ottenuta con lode.

Ha proseguito la sua formazione con un post-dottorato in Malattie infettive presso la Yale University negli Stati Uniti dal 2000 al 2001 e ha conseguito un dottorato di ricerca nel 2004, sempre in Malattie infettive e trapianti d’organo.

Nel 2019, ha assunto la direzione della Clinica Malattie infettive dell’IRCCS Ospedale Policlinico San Martino di Genova, dove attualmente è anche Professore ordinario di Malattie infettive e Direttore della scuola di specializzazione in Malattie infettive dell’Università di Genova.

Bassetti è noto per la sua attività di divulgazione scientifica e per il suo impegno nel contrastare la disinformazione, specialmente in relazione alla pandemia di COVID-19. Ha recentemente pubblicato un libro intitolato “Pinocchi in camice”, in cui affronta le falsità diffuse in rete riguardo alla pandemia e sottolinea l’importanza di regole più severe per combattere la disinformazione.

Oggi il medico più bella Tv finalmente si mostra in costume!

foto|instagram

Intervista a Mario Verona di Uomini e donne tra amore, calcio e passioni

Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings