Mario Nunziante è stato eliminato da “Amici”
E qualcuno disse: «Ah finalmente! É giusto così!». E sì, purtroppo sono veramente in pochi quelli che fuori e dentro il programma lo hanno amato.
Per carità, “Domenica“, la canzone che lui ha scritto e interpretato è molto carina, orecchiabile, anche piacevole all’ascolto (fanno miracoli al mixaggio oggigiorno), ma come interprete di canzoni altrui zoppicava che manco con una gamba di legno! Più che una voce, un sussurro. Più che un canto, un bisbiglio… Ma c’era pochissimo di poetico in tutto ciò, per quanto Grazia Di Michele e Gabriella Scalise tentassero in tutti i modi di elogiarlo come un grande cantautori (manco fosse Antonello Venditti o Claudio Baglioni), tutti erano concordi nel dire che Mario non era esattamente il tipo di cantante da portare in finale… anzi per qualcuno era da portare solo verso l’entrata di una vera scuola di canto!
La scena più scandalosa di questo serale, fra l’altro, ha visto per protagonista proprio lui che ha alienato persino una canzone emotivamente disperata e allo stesso tempo colma di un briciolo di speranza come “Almeno tu nell’universo” di Mia Martini. Sottotono, un po’ ELISA MODE ON, ma lontanissimo dai suoi virtuosismi di voce. E non ci è piaciuto. Tutt’altro rispetto ai peli arruffati sul braccio peloso che ci ha fatto provare Alessandra che con molta intensità e molto trasporto ha cantato la medesima canzone facendo sgocciolare gli occhi di Platinette, Garrison, qualche telespettatore e pure i suoi. E alle carte chi vince? Mario!?! Ma chi cavolo sono ‘sti televotanti?!?! Mah, speriamo che Marzio Maladenti ce lo sappia dire nella sua cronaca!
Foto: www.tuttouomini.it
F.S. Frau