Mariano Martinez – Recitare dall’età di 16 anni
Mariano Martìnez è un giovane attore argentino che ha debuttato per la prima volta come attore alla giovane età di 16 anni.
Nato il 5 dicembre 1978 a La Boca, nei pressi di Buenos Aires, ottiene un piccolo ruolo quando era ancora adolescente in una serie tv locale.
Con il compimento dei 18 anni, si trova a vedere moltiplicate le richieste di lavoro, che vengono prevalentemente dalla televisione. Lui ne accetta solo qualcuno. Per esempio, quella per le soap operas “R.R.D.T”, “La Nena” e “Por sempre mujercitas” che lo trasformano in una leggenda del tubo catodico. Ma non solo piccolo schermo per questo giovane attore, infatti Martìnez ha anche avuto qualche ruolo in pellicole cinematografiche.
Tanto per cominciare, nel 1998, ha debuttato con la pellicola drammatica, particolarmente apprezzata dalla critica “El faro”. Ma Martìnez, nonostante il successo, continua a preferite le soap operas come “Campeones de la vita”, “Alma pirata” e “Plumiferos” dove di volta in volta indossa le maschere di Valentin, Fenicio e Juan: uomini con la vita distrutta dal destino.
F.S. Frau