Margherita Toffa madre di Nadia Toffa: età, malattia di Nadia e il libro

Un momento toccante l’intervista a Domenica in del 17 novembre 2024 a Margherita Toffa, madre dell’indimenticata inviata de “Le Iene” Nadia Toffa, scomparsa nell’agosto 2019. La signora Toffa presenterà il libro “Non perder tempo a piangere“, dedicato alla memoria della figlia.

Margherita Toffa è una figura pubblica, nota principalmente come madre di Nadia Toffa, una famosa giornalista e conduttrice televisiva italiana, conosciuta per il suo lavoro nel programma “Le Iene”.

La malattia di Nadia Toffa

Nadia Toffa è deceduta il 13 agosto 2019 a causa di un tumore al cervello, e la sua morte ha avuto un forte impatto mediatico e emotivo in Italia.Margherita Toffa, conosciuta anche come Margherita Rebuffoni, vive a Brescia con il marito Maurizio e ha tre figlie: Mara, Silvia e Nadia. Dopo la scomparsa di Nadia, Margherita ha continuato a onorare la memoria della figlia e a portare avanti le sue battaglie, parlando pubblicamente della sua esperienza e della lotta contro il cancro.

In diverse interviste, Margherita ha condiviso il suo dolore e la sua resilienza, esprimendo come la fede e la forza di Nadia l’abbiano aiutata ad affrontare la perdita.

Il libro di margherita Toffa:” Non perder tempo a piangere. Chi è davvero mia figlia Nadia e che cosa ci ha lasciato”

Queste pagine intime e personalissime entrano dritte nel cuore di una storia che ha coinvolto ed emozionato il Paese intero. Era l’agosto del 2019 quando Nadia Toffa ci ha lasciato. Per tre giorni Brescia, la sua città, è diventata il centro di un vero e proprio pellegrinaggio da tutta Italia, per dare l’ultimo saluto a quella che tantissimi cittadini consideravano molto più di una brava giornalista e conduttrice: la vedevano come un’amica. Il 16 agosto i suoi funerali nella cattedrale della città lombarda, celebrati dall’amico don Maurizio Patriciello – protagonista dell’inchiesta straordinaria da lei realizzata sulla Terra dei Fuochi – sono stati seguiti da migliaia di persone. Un vero abbraccio collettivo, caloroso e indimenticabile. Erano venti mesi che Nadia Toffa lottava contro il cancro. Venti mesi che si raccontava con una forza che ha colpito e sorpreso tantissime persone, per l’autenticità delle sue parole, per il coraggio che mostrava e per la profondità del suo vissuto.

QUI TROVATE IL LIBRO

 

Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings