Marco Mengoni racconta ‘Quello che sarà’ un progetto in divenire

Marco Mengoni e il suo grande ritorno con ‘Quello che sarà’ e lui dice…ancora non lo so, ma ve lo racconto: ‘ Quello che sarà ancora non lo so per certo. Però voglio dirvi (non potrei, ma chissenefrega delle “regole della discografia”) che sarà un unico progetto in due grandi tempi. Un cammino in progress, per proseguire insieme, appunto.’

E continua :’ I brani hanno sempre una vita propria al di là del supporto che li contiene, sono ovunque e in ogni momento. Un album, oggi più che mai, assomiglia ad una playlist di situazioni, una sequenza di canzoni che abbiamo la fortuna di modellare e continuare a far crescere. Sono tutte importanti, perché rappresentative di esistenza e quindi di appartenenza. Ad un “oggi” comune, che continua a scorrere.’

Loading...

Quello che sarà è una prima playlist, una sorta di volume uno: un primo tempo che raccolga i suoni della vita vissuta sino a qui, nei nuovi brani. Ma si continua a vivere e quindi a scrivere e a condividere.
Per questo ho chiesto alla mia casa discografica di andare avanti e non chiudere la fase di “studio” perché questo progetto fosse in divenire, in continua evoluzione.
Ero in cerca di un modo per soddisfare il mio bisogno di condivisione, di live, di fisico con la necessità di vivere e di scrivere.
Chiudere un album in un luogo e in un tempo mi sembrava soffocasse questo flusso continuo che non deve smettere di scorrere, in una costante sana incoscienza.

Ecco #quellochesarà
a gennaio il PRIMO TEMPO_

Marco’

Questo scrive Marco Mengoni sul suo sito http://www.marcomengoni.it/

Change privacy settings