Marco Ligabue feat. Lello Analfino e Othelloman “Il silenzio è dolo” il Videoclip denuncia
Marco Ligabue, fratello di Luciano Ligabue esce con una canzone dal titolo ‘Il silenzio è dolo’ ed è ben chiaro già dal titolo che la canzone vuole rompere il silenzio contro la mafia.
Via youtube:
“Il videoclip, girato tra Palermo e Villabate vede la partecipazione di liberi cittadini, giovani siciliani, il giornalista Pino Maniaci direttore di Telejato, insieme, tra gli altri, al giovane Ismaele La Verdara e alla testimone di giustizia Valeria Grasso.
Sullo sfondo, una terra che soffre più di tutte dell’equazione Sicilia=mafia, a causa di quelle poche migliaia di persone macchiate da una cultura mafiosa che da generazioni si declina, in senso più ampio, in altre forme di criminalità che trasformano l’equazione stessa in Italia=corruzione.
URLA ANCHE TU “IL SILENZIO E’ DOLO”: guardando la fotocamera del tuo smartphone, con uno scotch sulla bocca, strappalo via e urla anche tu “il silenzio è dolo”.
Condividilo con l’hashtag #ilsilenzioèdolo
IL SILENZIO E’ DOLO vuole essere una forma artistica di denuncia contro tutte le mafie, una forma di riscatto per milioni di giovani che provano ad alzare la testa contro chi “ha voluto farci credere che il silenzio è d’oro”.
“Il silenzio è dolo” è anche una proposta di legge, una campagna contro tutte le mafie.
Autori: MARCO LIGABUE, LELLO ANALFINO, OTHELLOMAN
Compositore: MARCO LIGABUE
Casa di Produzione: EVENTIDIGITALI FILMS SRL
Regia e dop: FRANCESCO GIANNINI E MAURIZIO BRESCIANI
Montaggio: RICCARDO GUERNIERI”
Ecco il VIDEOCLIP:
via youtube