Marco Carta allo Stupid!A di Torre del Lago

Dopo essere stato il locale rivelazione dell’estate 2010, è pronto a riaprire i battenti per il secondo anno lo Stupid!A di Torre del Lago discoteca e ristorante.

Mancano pochi giorni oramai al 16 aprile, giorno di inizio di una stagione estiva che da subito si presenta come piena di novità ed avvenimenti. Sarà proprio lo Stupid!A insieme al Priscilla Caffè a inaugurare la stagione estiva della Marina Lgbt più famosa d’Italia, a cui prenderanno parte il Presidente della Fondazione Carnevale di Viareggio Alessandro Santini, Regina Satariano presidente del Consorzio Friendly Versilia e una rappresentanza dell’amministrazione comunale di Viareggio. Ad aprire letteralmente le danze sarà il giovane fenomeno d’origini sarde Marco Carta, il quale dopo aver trionfato ad Amici ed al Festival di Sanremo continua a mietere successi rimanendo sulla cresta dell’onda e nel
cuore di migliaia di adulti e adolescenti
. A presentare la sua performance live la drag queen padrona di casa dello Stupid!A La Wanda Gastrica, Angel Devid – vocalist ormai noto come gli occhi più belli della Versilia – e le sapienti mani dello storico DJ Riccardo. La presenza di Marco Carta però non è l’unica novità di questa inaugurazione. Ad iniziare dalla location rinnovata, lo staff artistico in crescita e continua evoluzione e soprattutto una programmazione che si preannuncia fitta di eventi. Fil rouge di quest’estate 2011 sarà l’importanza data al momento dello spettacolo. Saranno, infatti, messi in scena durante il corso di tutta la stagione estiva musicals (si inizia da Grease il 23 aprile), concorsi e manifestazioni e per la prima volta opere liriche. Strizzando l’occhio alla fama di Torre del Lago celebre per aver dato i natali a Giacomo Puccini, quest’anno lo staff artistico dello Stupid!A omaggerà la grandezza del compositore mettendo in scena tre delle sue opere più belle: la Tosca, la Turandot e Madame Butterfly. Infine, grande novità 2011 la nascita di un concorso dedicato non più alle classiche drag queen bensì ai performers, l’evoluzione del genere. Una figura finora penalizzata e senza il giusto spazio. I performers sono attori di un modo di interpretare lo spettacolo e la rappresentazione dello stesso senza fronzoli, con uno stile minimalista ma significativo. La finale del concorso denominato “The Best Performer Award” è stata fissata per Venerdi 5 Agosto! Insomma mille novità attendono gli amanti della costa toscana. Per saperne di più basterà attendere il 16 aprile quando finalmente quest’avventura inizierà e come recita lo slogan di quest’anno… sarà subito estate!

Stupid!A si trova a Torre del Lago in Viale Europa, 1 sulla Marina.
www.stupida.tv – Infoline 393.6262642

Foto|STUPID!A

Lo zio Nico

Change privacy settings