Marcell Jacobs origini: dove è nato, famiglia, moglie e carriera

Marcell Jacobs è un velocista italiano nato a El Paso, in Texas, il 26 settembre 1994. Sua madre Viviana Masini è italiana, mentre suo padre Lamont Marcell Jacobs Sr. era un militare statunitense della Caserma Ederle a Vicenza.

Poche settimane dopo la sua nascita, il padre venne trasferito in Corea del Sud, quindi la madre decise di tornare in Italia con Marcell, stabilendosi a Desenzano del Garda, in provincia di Brescia.

Jacobs ha iniziato a praticare atletica leggera all’età di 10 anni, specializzandosi inizialmente nella velocità e poi nel salto in lungo a partire dal 2011. Nel 2013 ha stabilito il primato italiano juniores indoor nel salto in lungo con 7,75 m. Dopo un infortunio nel 2015, si è concentrato maggiormente sulla velocità, allenandosi con Paolo Camossi.

Nel 2021 Jacobs ha vinto la medaglia d’oro nei 100 metri piani alle Olimpiadi di Tokyo, stabilendo il record europeo con 9″80. Nello stesso anno ha sposato Nicole Daza, con cui ha avuto due figli, Anthony e Meghan. Jacobs ha anche un altro figlio, Jeremy, da una precedente relazione.

Jacobs ha vinto numerosi altri titoli, tra cui il campionato mondiale indoor dei 60 metri piani nel 2022, il campionato europeo dei 100 metri piani nel 2022 e nel 2024, e la staffetta 4×100 metri alle Olimpiadi di Tokyo 2020 e agli Europei del 2024. È considerato uno dei più grandi velocisti italiani di sempre.

Marcell Jacobs negli spogliatoi olimpici mentre non si accorge della telecamera

Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings