“Mamma mia!” – Arriva il musical sotto il segno degli Abba
“Mamma mia” arriva sui nostri grandi schermi: colonna sonora le canzoni degli Abba e come location un’isola nel Mediterraneo.
Meryl Streep è una madre single e indipendente che ha cresciuto da sola la figlia Sophie, la quale ha un unico grande desiderio: conoscere suo padre.
Così, in occasione del suo matrimonio, mentre sua madre chiama a sé le sue amiche dell’adolescenza con le quali condivideva la forte passione per la musica, Sophie indaga sul passato materno e fa sbarcare sull’isola dove vive i suoi tre presunti padri. Tre uomini che hanno volto e fisico di Pierce Brosnan, dello svedese Stellan Skarsgard e di Colin Firth. Chi fra questi sarà il suo vero padre? Ma soprattutto cosa si riaccenderà nel cuore materno?
Un musical trionfatore ai Tony Awards che si trasforma in una pellicola trascinante e spettacolare, piena di amore, sentimento ed esotismo, nonché qualche momento di sana ironia. La cosa più bella? Sicuramente, Meryl Streep, la regina di Hollywood nonché migliore attrice vivente mondiale, che gorgheggia come un usignolo!
F.S. Frau