Malattia Schillaci: come sta, ricovero, il tumore e il messaggio della famiglia

Totò Schillaci, 59 anni, ex calciatore simbolo dei Mondiali di Italia ’90, è attualmente ricoverato presso l’ospedale Civico di Palermo a causa di un peggioramento della sua malattia, un tumore al colon con cui combatte da tempo.

Le condizioni di salute di Schillaci

Secondo quanto comunicato dalla famiglia tramite un messaggio sui social, le condizioni di Schillaci sono attualmente stabili ed è costantemente monitorato dai medici del reparto di Pneumologia giorno e notte. In precedenza, era stato in terapia presso la clinica oncologica La Maddalena.

La battaglia contro il tumore

Schillaci ha già subito due interventi per rimuovere il tumore al colon. Circa un anno fa, in un’intervista al Corriere della Sera, aveva raccontato la sua lotta contro la malattia: “Mi è crollato il mondo addosso, sono caduto in depressione e ho avuto paura di morire. Ho pensato a tutto, ma per fortuna il tumore era circoscritto al colon, non ha intaccato altri organi ed è stato rimosso. Non ho più il retto né lo sfintere”.

Il messaggio di incoraggiamento della famiglia di Schillaci

Nel pomeriggio di domenica 8 settembre, la famiglia di Schillaci ha smentito le voci sulla sua morte, diffuse erroneamente, pubblicando un messaggio di incoraggiamento sui social: “Il nostro amato Totò è in condizioni stabili, viene monitorato dai medici giorno e notte. Forza Totò” con un cuore rosso

Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings