Luca Salvadori causa morte del pilota e influencer morto in un incidente in Germania
Luca Salvadori, un pilota motociclistico di 32 anni e noto influencer, è tragicamente deceduto a seguito di un incidente avvenuto durante le qualifiche dell’International Road Racing Championship (IRRC) sul circuito di Frohburg, in Germania, il 14 settembre 2024.
Chi era Luca Salvadori
Originario di Milano, Luca Salvadori era un esperto pilota con una carriera decennale nelle competizioni su pista. Negli ultimi anni si era appassionato alle corse su strada, partecipando all’IRRC, il campionato europeo che si svolge su tracciati non permanenti.
Oltre alla sua passione per le corse, Salvadori era anche un influencer molto seguito sui social. Vantava quasi mezzo milione di follower su Instagram e oltre 580.000 iscritti al suo canale YouTube, dove raccontava le sue avventure in pista. Solo pochi mesi fa aveva vinto il Campionato Italiano di Velocità in Salita alla guida di una Ducati.
La dinamica dell’incidente
L’incidente fatale è avvenuto durante il primo giro della gara Superbike della tappa finale dell’IRRC. Il pilota tedesco Didier Grams è caduto in una veloce curva a sinistra, coinvolgendo anche Luca Salvadori. Soccorso immediatamente, Salvadori è stato trasportato in ospedale, ma è deceduto poco dopo a causa delle gravi lesioni riportate.
Il cordoglio del mondo dei motori
La notizia della scomparsa di Luca Salvadori ha sconvolto il mondo del motociclismo. Numerosi sono i messaggi di cordoglio e ricordo sui suoi canali social da parte di piloti, appassionati e amici. Figlio del noto imprenditore del motorsport Maurizio Salvadori, Luca lascia un vuoto incolmabile in chi ha avuto la fortuna di conoscerlo e apprezzarne la passione, la generosità e l’entusiasmo.