Luca Argentero è Capitan Ross in Ragione di Stato: “Non mi ricordo un film del genere per il cinema in Italia “
Miniserie in 2 puntate diretta da Marco Pontecorvo, con Luca Argentero, Saadet Aksoy e Anna Foglietta, in onda lunedì 12 e martedì 13 gennaio in prima serata su Rai1. Stiamo parlando di Ragion di Stato e del ritorno di Luca Argentero in una fiction tutta italiana.
La storia. Due uomini viaggiano a bordo di un fuoristrada che avanza su uno sterrato tra le imponenti montagne dell’Afghanistan. Il loro rapporto è molto simile a quello tra un padre ed un figlio: Rosso, (Luca Argentero) è con Fontana (Andrea Tindona), capo delle operazioni dell’Aise in Afghanistan. Rosso ha imparato tutto dal suo mentore ed è un ottimo agente, efficiente e ‘chirurgico’ in azione. Ma quella mattina l’operazione in cui i due sono impegnati non va come previsto e Fontana viene catturato da un gruppo di Talebani, che in cambio della sua restituzione chiede che vengano liberati alcuni dei suoi militanti prigionieri degli Americani.
Il promo.
A Tvblog.it Argentero ha dichiarato: “Non mi ricordo un film del genere per il cinema in Italia recentemente. Ogni tanto si fa qualche film politico, ma uno spy action italiano per il cinema non me li ricordo. Quindi non è che non lo hanno offerto a me, è che non lo fanno. Per questo dico che è bello che la televisione ti dia la possibilità di farlo.”