L’outfit perfetto da uomo per una serata dedicata al gioco

L’abito non fa il monaco verrebbe da dire usando un vecchio, ma quanto mai di moda, adagio italiano. Eppure, ci sono alcune occasioni in cui a far la differenza, per scelta o per obbligo imposto, è proprio il modo in cui ci si veste. Basti pensare ai testimoni di un matrimonio, oppure ad un ballo in maschera e così via.

Tra i luoghi in cui è un must un certo tipo di abbigliamento vi è certamente una sala da gioco. Si badi bene, una sala da gioco fisica, perché al giorno d’oggi ne esistono tante anche presenti in rete, cosa che ovviamente rende lecita la domanda: “Ma ci sono differenze anche nell’outfit tra una serata dedicata al gioco in un casinò fisico e uno virtuale?” Probabilmente la risposta è “sì”, anche se dipende da molti fattori, come il contesto, le persone che si hanno attorno e molto altro. Ma proviamo a capire come ci si debba vestire in un casinò fisico e come per una serata trascorsa su una sala giochi virtuale.

Come vestirsi per una serata ad un casinò reale 

Partiamo subito con il mettere le mani avanti, perché ogni sala da gioco potrebbe imporre un dress code diverso dagli altri, come succede a Montecarlo per esempio. Ma quelle che si potranno leggere qui sono delle linee guida sull’abbigliamento che potremmo definire valide quasi universalmente. Se si seguono alla lettera, sarà possibile fare centro un po’ ovunque e non avere problemi con il servizio di sorveglianza, molto attento anche all’abbigliamento con il quale ci si accinge ad entrare. Prima regola fondamentale è quella dell’essere elegante ma con note di casual, senza entrare nella formalità di altre occasioni. 

Una bella camicia, magari bianca e dal taglio perfetto, di quelle su misura e a collo alla francese, abbinato ad un jeans o ad un pantalone tradizionale in fresco lana e ad un blazer elegante, preferibile spesso alla giacca vera e propria, magari di colore scuro (nero o blu), sono abbinamenti molto apprezzati dalla maggioranza dei casinò internazionali, non solo italiani. Insomma, casual non vuol dire per forza trasandato, bensì elegante e raffinato al punto giusto. Per quanto riguarda le scarpe, detto che sono vietate per l’uomo scarpe aperte come sandali, ciabatte e infradito, un mocassino elegante, piuttosto che uno stivaletto o un modello Clark, potrebbero essere una scelta azzeccata da abbinare a tutto ciò che c’è sopra. L’importante è che siano pulite e lucide, non consumate eccessivamente nemmeno nella suola. Da evitare scarpe da ginnastica.

Come vestirsi per una serata di gioco sui casinò online

Diverso, e non era difficile aspettarselo, il discorso per quel che concerne i casinò online, per cui vale la pena spendere due parole relativamente ad alcuni consigli. Prima di scegliere il sito su cui giocare e il relativo outfit, infatti, sia in solitaria che in compagnia, è sempre consigliabile dare un’occhiata ai bonus casinò disponibili in rete, racchiusi in una guida completa su Truffa.net, autorevole portale di comparazione iGaming. Sfruttando questi bonus, infatti, sarà possibile provare alcuni dei giochi casinò senza usare il proprio portafoglio. Una volta scelta la sala che più si confà alle proprie esigenze, si può pensare più tranquillamente all’outfit da indossare. Se si tratta di giocare da soli o con giochi in modalità non live, in cui non bisogna essere inquadrati dalla webcam o avere contatti con giocatori collegati da remoto, la scelta è più che vasta. 

Si potrà decidere di rimanere comodamente in pigiama, con o senza scarpe, seduti sul divano piuttosto che sdraiati a letto. Diverso, invece, è il discorso di una serata di gioco in compagnia, laddove, per quanto la sala sia virtuale, potrebbe essere carino organizzare anche una simulazione di presenza in un casinò reale. 

Vestito elegante, leggermente casual, con camicia o polo ben tagliati, jeans o pantalone classico e scarpa da ginnastica, se si vuole rimanere comodi. Ma si potrà anche essere ancora più informali, con t-shirt, jeans o pantaloni della tuta e scarpe di ogni tipo, anche ciabatte. Se, infine, la sessione di gioco prevede il collegamento via webcam con altri giocatori e con il dealer, sarebbe perfetto indossare una camicia elegante, magari con blazer, come si farebbe in un reale casinò, e, qualora il gioco sia il poker, un occhiale apposito per evitare sguardi indiscreti. Per evitare figuracce come quella di Chicco Testa qualche anno fa, in caso ci si alzi improvvisamente dalla sedia o si sposti la webcam del PC, sarebbe bene aggiungere un pantalone, magari jeans per rimanere comodi, ma comunque qualcosa che completi l’abbigliamento e non farsi trovare vestiti solo dal busto in su.

Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings