Lorenzo Musetti età, altezza, peso e vita privata del tennista
Lorenzo Musetti, il 22enne tennista italiano di Carrara, sta vivendo una stagione straordinaria nel 2024. Attualmente numero 19 del ranking ATP e testa di serie numero 6 al China Open di Pechino, Musetti ha già raggiunto 5 finali quest’anno, dimostrando la sua versatilità su tutte le superfici.
Nonostante qualche mugugno degli appassionati per le sconfitte in finale, Musetti ha già collezionato 44 vittorie nel 2024, confermandosi come uno dei giovani talenti più interessanti del panorama tennistico mondiale.
News di settembre 2024 per Lorenzo Musetti
China Open di Pechino
Al China Open di Pechino, Musetti ha superato il primo turno battendo il qualificato belga Zizou Bergs in tre set, con il punteggio di 7-5 4-6 6-3. L’azzurro, reduce dalla finale raggiunta a Chengdu, affronterà ora il cinese Yunchaokete Bu agli ottavi di finale.
Nonostante qualche passaggio a vuoto, Musetti ha fatto prevalere la sua classe e il suo talento, dimostrando ancora una volta di poter competere ai massimi livelli.
Finale ATP a Chengdu
Prima del China Open, Musetti aveva raggiunto la sua terza finale del 2024 all’ATP di Chengdu, in Cina, battendo in semifinale il russo Kachmazov con il punteggio di 6-4 6-4.
Dopo il Queen’s e Umago, Musetti ha confermato la sua abilità su tutte le superfici, passando dalla terra battuta al cemento con grande disinvoltura.
Lorenzo Musetti altezza e peso
Lorenzo Musetti, tennista italiano di Carrara, ha un’altezza di 185 cm e un peso di 78 kg. Queste misure lo collocano in una fascia di peso e altezza che è tipica per i giocatori di alto livello nel tennis maschile, contribuendo alla sua agilità e potenza in campo.