È stato letteralmente fatto fuori e mai espressione coniata fu più giusta. Lorenzo Flaherty non sarà nel cast della prossima stagione della serie poliziesca “RIS – Delitti imperfetti”. E se ne lamenta!
«Nella nuova serie, la sesta, non ci sarò», rivela l’attore «E devo ammettere che quando sono venuto a saperlo sono rimasto sorpreso. E dispiaciuto. […] Capisco il periodo storico nel quale viviamo, la crisi economica, la necessità di risparmiare. Capisco e sono pure d’accordo. Ma si sarebbe potuto trovare un giusto equilibrio tra costi e un gruppo di attori ormai affiatato dall’esperienza. E non inserire un elemento di rottura così forte nella scelta del cast». Questioni economiche dietro questo “delitto” televisivo? In ogni caso, tutte le indagini sono passate automaticamente a un nuovo capitano, Euridice Axen, attrice già vista in “Centovetrine” e “Vivere”.
Fra l’altro, ci saranno anche altre new entry: Primo Reggiani e Mary Petruolo. Il primo lo abbiamo visto in “Melissa P.” e “Raccontami”, mentre la Petruolo era la protagonista del pessimo “Questo piccolo grande amore”. A voi Flaherty piaceva? Vi dispiace che sia stato eliminato dal cast o lo ritenete un pessimo attore?