Lo sprint finale del Genova Pride con Luxuria
Vladimir Luxuria, madrina del Pride nazionale LGBTQI, martedì 9 giugno a Genova.
“A seguito delle notizie stampa apparse quest’oggi, si precisa che Vladimir Luxuria era stata eletta già da Gennaio come madrina del Pride e siamo orgogliosi di avere il 9 giugno a Genova un personaggio così amato da tutto il pubblico per dare il via a tre settimane fitte di eventi culturali e di spettacolo che animeranno la città fino al 27 giugno, giorno della manifestazione conclusiva.
Vladimir Luxuria, scrittrice, politica e popolare personaggio TV, icona della comunità LGBTQI italiana, inaugurerà ufficialmente il 9 giugno la fase finale del Genova Pride in qualità di madrina del Pride nazionale LGBTQI 2009.
Precisiamo inoltre che Simona Ventura ha dato la propria adesione al Pride, ossia ha manifestato il suo sostegno alle rivendicazioni del movimento. La sua partecipazione alla manifestazione non era mai stata richiesta in quanto già noti da tempo altri impegni della star nel periodo del Pride.
Ringraziamo la celebre presentatrice, che quest’anno ha ricevuto anche da Arcigay il premio Pegaso d’Oro come personaggio più friendly della stagione per avere comunque aderito al Pride, sposandone le istanze di rivendicazione dei diritti delle persone LGBTQI.”