L’Italia eliminata, la vittoria va ai cugini spagnoli
La nazionale italiana va a casa. La Spagna la batte ai rigori. Riassunto un week end di fuoco all’insegna del pallone.
Cominciamo con l’Italia che purtroppo si è vista scippare via dalla Spagna la possibilità di farci diventare Campioni d’Europa.
Non sono bastati i 120 minuti per sbloccare il risultato fra Azzurri e Furie Rosse che è rimasto invariato (0-0) per tutto il primo e secondo tempo, nonché per i supplementari.
Così fra un Cassano che ha giocato divinamente e che alla fine è stato sostituito e un Luca Toni che cercava di sfondare la rete, ma alla fine non riusciva a fare proprio niente se non farci venire il fegato, il sogno si infrange ai rigori, dove la Spagna ha la meglio.
Ora sarà proprio quest’ultima squadra a sfidarsi in semifinale contro la Russia.
Fra Croazia e Turchia, situazione molto simile a quella italiana con l’unica differenza dell’1-1 di partenza. Giocatasi venerdì, ha visto la vittoria della Turchia sempre ai rigori. Pronti per gustarvi Germania-Turchia?
Sabato si è rimasti scioccati per la vittoria della Russia sulla superfavorita Olanda. Cosa è successo ai giocatori del paese dei tulipani? A sorpresa, la squadra di Guus Hiddink supera l’Olanda, qualificandosi per le semifinali, con un 1-3.
Germania Campione d’Europa?
F.S. Frau