L’ISOLA DEI FAMOSI – Aldo Busi e Manuela Boldi lasciano l’Isola, la Lecciso eliminata

Tira aria di tempesta all’alba della nuova isola. Come al solito ormai, nuovo motto non si cambia. Il protagonista indiscusso di questa tempesta, anzi la tempesta stessa è Aldo Busi!

ALDO BUSI LASCIA L’ISOLA. Questa settimana, oltre ad aver litigato con Federico Mastrostefano, il capro espiatorio dell’Isola dei Famosi (come è giusto che sia d’altronde) ha lottato con quello che si è profilato essere il suo nemico naturale: Roberto Fiacchini, figlio adottivo di Renato Zero, e che ha ripetutamente considerato incapace a qualsiasi confronto. Non parliamo poi dei confronti con Sandra Milo (che sta perdendo chili a vista d’occhio)! In missione, Busi, Mastrostefano e Fiacchini continuano a discorrere animatamente. Simona Ventura tenta invano di richiamarli all’ordine, ma sembra che lo scrittore bresciano sia definitivamente staripato! Ma è durante il momento nominations, che scatta l’ira funesta dell’intellettuale che, dopo aver ribadito per l’ennessima volta il concetto sulla sua lite con Federico e Roberto Fiacchini, asserisce e consiglia a chi è in ascolto di rinunciare ad adottare un bambino, perchè non ne vale la pena. Questa affermazione provoca in Simona grande disapprovazione (lei stessa ha adottato una bambina). In realtà, però questa affermazione era solo lo spunto necessario per poter attaccare lo Stato Italiano, difendendo le leggi sull’affido di bambini a singles omosessuali. Alla fine di un lungo discorso anticlericale, afferma di voler lasciare l’Isola, ha vinto la qualità della bassa cultura, insomma. L’alta cultura, quella rappresentata da Busi vuole darsela a gambe. Mara Venier, in studio come opinionista, cerca di convincerlo a farlo rimanere, aggiungendo che magari è solo stanco fisicamente. Mai l’avesse detto! Busi si scaglia contro la Venier ricoprendola di insulti, fra i quali spicca: “Ci sarà lei stanca per via delle frequenti operazioni chirurgiche”. Ciao Aldo Busi, Simona in difesa della Venier, chiude il collegamento. E’ definitivamente fuori dall’isola.

ARRIVA IVANA TRUMP. Ci mancava solo la vecchia americana che ama il whisky e il lusso. La Trump entra a far parte dell’Isola dei Famosi, ma solo per alcuni giorni. Il tempo necessario a capire quanto sia incartapecorita da 1 a 10. L’amica americana porta per i naufraghi hamburger e patatine e una tavola che prepara lei stessa.

MANUELA BOLDI VA VIA. Anche la figlia di Massimo Boldi sente la necessità di tornare a casa, lasciando il realty show e gli altri figli di.. (Daniele Battaglia e Guenda Goria). Il desiderio espresso è quello di tornare dai suoi cari, dal padre e dalle sorelle, compiendo il tentativo di riavvicinarsi alla famiglia, dopo la morte della madre che l’aveva staccata nettamente dal resto dei Boldi. La sua uscita coincide con l’apertura del televoto per i due figli di papà rimanenti. Il vincitore, che è stato Daniele battaglia, ha avuto l’opportunità di entrare ufficialmente nell’Isola assieme agli altri naufraghi. La Goria invece è costretta a lavorare il triplo per compensare l’assenza dei suoi compagni.

ELIMINATA LOREDANA LECCISO.
L’ex moglie di Al Bano alza i tacchi, eliminata al televoto. Lei e il suo olio per i capelli possono fare un lieto ritorno in Italia.

PROVA SETTIMANALE. Luca, l’ingegnere dei non famosi, dovrà rispondere a delle domande senza però sentirle per via della forte musica che gli passeranno attraverso delle cuffie. Dovrà quindi affidarsi al caso e a una buona dose di fortuna. alla fine, gli sforzi subiti portano i loro frutti: per lui e per i suoi compagni un bel sacco contenente dei faglio in ricordo di Simone Rugiati e una succulenta torta.

I NOMINATI. Aura dei non famosi e Claudia Galanti sono le nuove naufraghe in televoto, si accoglie in un colpo di coda Tracy che torna a casa.

Foto|TvBlog

Marzio Maladenti

Change privacy settings