Liam Hemsworth con la tuta da surf attillata esce dall’acqua splendido

Liam Hemsworth: un nome che risuona nel mondo del cinema e che ha catturato l’attenzione di milioni di spettatori. Nato il 13 gennaio 1990 a Melbourne, in Australia, Liam è un attore versatile e talentuoso. Ecco una panoramica della sua carriera e della sua vita.

Biografia
Liam Hemsworth è cresciuto tra Bulman (un piccolo centro abitato a 400 km a sud-est di Darwin) e Phillip Island. È il più giovane dei tre figli di Craig e Leonie Hemsworth. Entrambi i suoi fratelli, Luke e Chris, sono attori affermati.

Da giovane, Liam ha deciso di seguire le orme dei fratelli e intraprendere la carriera di attore. Ha fatto il suo debutto in televisione con un episodio di “Home and Away” e successivamente è apparso in “Le sorelle McLeod”. Nel 2007, è entrato nel cast della soap opera “Neighbours”, dove ha interpretato il ruolo di Josh Taylor per due anni.

Carriera cinematografica
Liam Hemsworth ha iniziato a farsi strada nel mondo del cinema nel 2009. Ha recitato in film come “Segnali dal futuro” e “Triangle”. Nel 2010, ha ottenuto la parte di Will Blakelee nel drammatico film “The Last Song”, basato sul romanzo di Nicholas Sparks. In questo film, ha interpretato l’interesse amoroso di Ronnie Miller, interpretata dalla cantante Miley Cyrus.

Tuttavia, è stato il ruolo di Gale Hawthorne nella saga cinematografica “Hunger Games” a renderlo famoso a livello internazionale. Hemsworth ha interpretato Gale in tutti e quattro i film della serie, dal 2012 al 2015. Questa serie di film ha catturato l’immaginazione di milioni di spettatori e ha consolidato la sua posizione nel mondo del cinema.

Altri progetti
Oltre a “Hunger Games”, Liam Hemsworth ha recitato in altri film, tra cui “Empire State” (con Emma Roberts) e “Il potere dei soldi” (con Harrison Ford, Gary Oldman e Amber Heard). Nel 2015, ha lavorato con l’attrice premio Oscar Kate Winslet nel film “The Dressmaker – Il diavolo è tornato”. Nel 2016, è stato uno dei protagonisti nel sequel di “Independence Day”, intitolato “Independence Day – Rigenerazione”.

Recentemente, nel 2019, ha interpretato il personaggio di Blake nel film “Non È Romantico?” e nel 2020 ha recitato nel film “Arkansas”, dove ha interpretato il ruolo di Kyle, accanto a Clark Duke, che ne è anche il regista, John Malkovich e Vince Vaughn1.

Liam Hemsworth continua a essere un attore di grande talento, e il suo futuro nel mondo del cinema è ancora più promettente. Il suo carisma e la sua versatilità lo rendono una figura amata dal pubblico di tutto il mondo.

I piedi di Gilles Rocca in primo piano sui social sono diventati già virali

Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings