L’esagerazione dei gruppi fans di Valerio Scanu contro Denis Mascia
Chi ha un talentometro a portata di mano? Forse è bene ricordare che i sensi umani si fermano a cinque e che nessuno ne ha un sesto che consiste nella calibrazione oggettiva del talento.
Denis Mascia vive di melodia da tempo e si è evoluto musicalmente verso una determinata direzione. Proprio come ognuno di noi ha a scuola “la materia del cuore” o il mestiere che sogna dal giorno in cui è sulla Terra, lui privilegia un determinato modo di porsi e di esporsi. Il punto ora è, cosa c’è di male a non trovare interessante un cantante e il suo taglio di capelli? Capisco che in fatto di acconciature quasi nessuno dei ragazzi di Amici può parlare senza dover nascondere la testa sottoterra, ma ridimensioniamo il tutto allo spirito goliardico adolescenziale che la faccenda ha. Dubito fortemente che tutti siano fan sfegatati a priori di Franco Battiato solo perché è un maestro della musica filosofica.
Nessuno prenderebbe a sassate qualcuno perché non si inginocchia per tre volte appena sente alla radio “Centro di gravità permanete” e nessuno verrebbe crocifisso se non professasse per il mondo la bellezza di quei quattro capelli bianchi da condor morente sulla testa del signor Battiato.
Quindi poiché si parla di gusti, e non ci si trova a difendere una blasfemia sul Papa, ma soprattutto non stiamo avendo tra le mani nomi che hanno scritto la storia della musica pop universale, perché al mio tre non facciamo tutti un bel respiro e ficchiamo il talentometro sotto terra cominciando a capire che il talento e le opinioni sono soggettive e vanno rispettate???
NB: da oggi 29 settembre 2009 Denis non risulta più essere iscritto al Gruppo su Facebook per coloro che non amano Valerio Scanu.
Foto: Google
Antonio P.