Leonardo M. Monteiro, Amici 8: un provvedimento disciplinare anche per lui?
Quest’anno ad Amici se ne sono inventata un’altra !! Vanno di moda gli Rvm registrati durante le pause pubblicitarie. Espedienti per far discutere e per relegare sempre di più il talento in cantina !
Questa volta è toccato a Leonardo M.Monteiro. Nella puntata di domenica 26 ottobre, Leonardo, nel momento in cui la sua squadra (La Luna) si trova in difficoltà rispetto all’altra (Il Sole) si lascia sfuggire una sua personale impressione sull’andamento della puntata:”…secondo me lo decidono prima chi vince“, riferendosi alla commissione.
Maria De Filippi, ovviamente, fa sentire in diretta il commento di Leonardo che viene messo alla gogna. Nessuna giustificazione del giovane ballerino viene accolta e Maria paragona la sua affermazione a quella rilasciato da un altro ballerino, Domenico, nei confronti della Celentano (clicca qui per leggere tutto). Per fortuna la puntata termina da lì a poco. Ci chiediamo ? Ma cos’è tutta questa storia dei fuorionda ? E’ la novità di quest’anno ? Il nuovo modo di rendere un talent show un programma moralistico fino al midollo ?
Non vogliamo certo sindacare l’ennesima affermazione estemporanea di un ragazzo ma sinceramente non ci sembra che nelle passate edizioni del programma, dove il cattivo esempio e la madeducazione è stata resa a 360°, ci sia mai stato il tempo per impersonificare la figura dell’educatore….
E allora cos’è ? L’ennesima trovata degli autori del programma per alzare il tono di una trasmissione che, quest’anno, sembra molto ma molto sotto tono ? E’ vero, la parola va sempre agli ascolti ma sinceramente crediamo che il pubblico, alla fine, sappia fare i suoi conti….Ad esempio: il fatto che nella sfida finale alle squadre sia stato impedito di schierare i due cantautori (Mario e Luca) perchè la Di Michele non si sentiva in grado di giudicarli in quanto tali, ovvero cantautori, non è più importante di un’affermazione istintiva magari buttata lì tanto per dire !? Vogliamo dire: ai fine del Talent show per quale motivo si fanno entrare due cantautori e poi non si permette loro di esibirsi e di essere giudicati ???