Leonardo Fumarola – Anche per lui l’illusione di “Amici”
Dopo aver parlato di Dennis Fantina che ha deciso di ritirarsi dal mondo musicale per tornare a fare l’operaio, divulghiamo di un altro astro cadente della trasmissione di Maria De Filippi: Leonardo Fumarola.
Il ballerino dalle “doti circensi” (così gli fu contestato quando entrò nella scuola più popolare d’Italia) e dai capelli ritti e pieni di gel, che fece scalpore nella prima edizione di “Amici” (titolo cambiato per delle cause di copyright che Maria De Filippi ebbe) grazie alle sue acrobazie a suon di danza, si è trovato, uscito dalla scuola, a lavorare in ben 4 edizioni di “Buona Domenica”, quando ancora al timone c’era Maurizio Costanzo. «Nel 2006, purtroppo, è cambiato il gruppo di lavoro che veniva impegnato da Mediaset nella produzione di “Buona Domenica” così io e gli altri ragazzi provenienti da “Saranno Famosi” e da “Amici” siamo stati sostituiti da altri artisti, rimanendo senza lavoro.», così confessa Fumarola ai giornalisti di DI PIU’ TV. Dopo si è impegnato nel musical “Lungomare, ma poi dal 2006, più nulla. «La mia passione per le discipline orientali mi ha aiutato a superare quel periodo con filosofia: dopo tanti anni di successo ho semplicemente pensato che nella mia carriera fosse arrivato un momento di pausa, una sorta di intervallo per imparare a fare dell’altro».
Momento di pausa che lui ha appunto sfruttato per lavorare come venditore di elettrodomestici: «Per cercare di portare a casa uno stipendio, un amico mi ha proposto di vendere elettrodomestici. Ho accettato. Il mio lavoro consisteva nell’andare in casa delle persone che mi invitavano e, in venti minuti, convincerle a comprare il mio prodotto. A volte mi riconoscevano… a volte no!»
Fortunatamente, qualcosa artisticamente si è mosso e Leonardo Fumarola oggi è nella compagnia dei Kataklò in tournée per l’Italia con lo show “Play”, fra l’altro la suddetta compagnia è stata anche ospite di Raffaella Carrà a “Carramba che fortuna “: «Sono passato da 54 chili di peso agli attuali 65, aumentando soprattutto la mia massa muscolare». In effetti, è leggermente più “in carne” di come era da ragazzino.
F.S. Frau