Le relazioni gay sono diverse ?

Nel primo numero di febbraio Time ha affrontato il difficile tema dell’innamoramento dal punto di vista scientifico: procedure e finalità dell’amore dal punto di vista chimico, psicologico, antropologico e sociale. E tra le varie facce dell’amore viene analizzata anche quella delle relazioni omosessuali. Questo è l’articolo di John Cloud.

“Michael e io stavamo assieme da 7 anni e mezzo quando andai via di  casa nel 2006. Ci eravamo incontrati in un bar nel 1998. Avevo appena visto Shakespeare in love con una coppia di amici e mi sentivo pronto ad innamorarmi, in particolare di Joseph Fiennes. Michael ci provò con un mio amico, poi visto che era stato rimbalzato, ci provò con me.

Questo fatto è poi diventato una storia divertente da raccontare agli amici a  tavola. Era una fonte inesauribile di risate perchè ai nostri amici sembrava impossibile che noi due non ci fossimo riconosciuti come anime gemelle. Eravamo così felici, il nostro amore era incrollabile. Andai a casa di Michael la notte in cui lo incontrai e ne uscii, figurativamente, 7 anni e mezzo dopo. La rottura fu molto dolorosa, soprattutto perchè nessuno di noi due ne aveva colpa. La nostra relazione aveva  cominciato a soffrire della maledizione del settimo anno (non è un mito: l’ufficio di statistica nazionale dice che la media delle prime nozze che poi finiscono in divorzio è 7.9 anni). Io e Michael ci amavamo ma lentamente avevamo cominciato a capire che non eravamo più attratti l’uno dall’altro. Eravamo intimi ma non più passionali. Avevamo gatti ma non figli.

Le cose stettero a galla per un po’. C’è stato il periodo del   counseling e le spese terapeutiche in vacanze, vestiti, mobili. Eravamo  perduti. La notte in cui Michael non stette con me a casa a vedere la   finale di The Office, capii che non c’era più spazio per me. Si, lui   era stanco, ma se non poteva dedicarmi lo spazio di una sitcom in cui 
Jim e Pam si sarebbero baciati allora eravamo veramente fatti…Continua qui

Red

Tuttouomini.it, il celebrity magazine gay più letto in Italia !

Change privacy settings