Le Peugeot RCZ è l’auto dell’anno più amata dai gay
L’associazione europea Ledorga, che riunisce gli appassionati gay di motori, ha scelto come auto dell’anno la Peugeot RCZ.
I motivi che hanno spinto questa coupè francese a fare breccia nei cuori della comunità europea omosessuale? Il design brillante e dinamico. La Ledorga la definisce: “Un’Audi TT alla francese, con un design brillante che appare virile, mascolino, specialmente nelle curve del retro dei fianchi, che ricordano quelli di un atleta e con l’abitacolo racchiusa in un tetto a doppia bolla che la fa sembrare ancora migliore, più esotica di qualsiasi rivale”. La Peugeot RCZ eredita il titolo dalla Fiat 500C che si era aggiudicata il titolo lo scorso anno. Al secondo posto troviamo la Citroen DS3, e al terzo l’Alfa Romeo Giulietta.
Devo ammettere con tutta sincerità che io di questa competizione non ne conoscevo una mazza ferrata. Sarà perchè il massimo del mio rapporto coi motori tocca il suo massimo nell’equazione “mettere benzina = far muovere l’auto” e qui finisce tutta la mia conoscenza del mondo automobilistico. Ci fosse un bel meccanico manzo che mi introducesse in questa affascinante materia, gliene sarei infinitamente grato e magari potrei anche io dare il mio contributo alla Ledorga. Certo che però, per votare un’automobilina del genere dovrei prima provarla… Qualche volenteroso proprietario di Peugeot RCZ che mi lasci le chiavi della sua auto?
Foto|Google
Lo zio Nico