Le 100 persone dell’anno per la rivista OUT
La rivista gay OUT sceglie le 100 persone più rilevanti di quest’anno. Fra tutti spiccano Kate Perry, Sam Sparro e i registi Gus Van Sant e Gregg Araki.
Katy Perry è la cantante più amata dal pubblico gay del 2008. Motivo di tutto, la canzone lesbica “I Kissed a Girl” con la quale li ha conquistati. Mentre il regista più amato è Gus Van Sant, fresco autore della pellicola a sfondo omosessuale “Milk” con Sean Penn e James Franco. A loro si aggiungono uno degli astri più favoriti di Broadway Cheyenne Jackson, il cantante australiano dichiaratamente gay Sam Sparro che ha spopolato con “Black and Gold” e tanti altri che, come loro si sono fatti ritrarre in fotografie stile Anni Trenta, per celebrare l’evento.
Evento che è stato preceduto da una festa, venerdì scorso, tenutasi al Gotham Hall di New York, l’OUT 100 Party nel quale tutti questi artisti fra i quali vi erano anche il regista Gregg Araki, il duo di stilisti che formano il marchio DSquared, gli attori omosessuali Mario Cantone, Heather Matarazzo e Ian McKellen sono stati insegnati dei vari premi da personalità come Patty Labelle, Mark Ronson, Michelle Williams, Adele e il regista di “Shortbus” John Cameron Mitchell.
Grandi applausi anche per uno dei pochi italiani che sono stati scelti dalla rivista: Francesco Vezzoli. “Warhol è morto. Lunga vita a Vezzoli”, scrive il magazine OUT per premiarlo. Francesco è infatti uno degli artisti italiani emergenti che attualmente è al centro dell’arte per le sue creazioni: i ritratti di celebrità come Joan Crawford, Maria Callas e Greta Garbo. Ma che ha appassionato tutti con l’ironico trailer del remake del noto film di Tinto Brass “Caligola” (1976). C’è da esserne orgogliosi!
F.S. Frau