L’amore gay di Alessandro Magno nella serie Netflix e il bacio con Efestione
Su Netflix c’è la serie Alexander: The Making of a God, una serie docudrama in sei parti che narra il straordinario viaggio di Alessandro Magno, passando da principe guerriero a divinità vivente. La serie esplora la vita e le imprese di Alessandro, culminando nella sua conquista di tutte le terre conosciute. E non tralascia il lato gay del condottiero!
L’amore gay di Alessandro Magno
Nel cast ci sono Buck Braithwaite che interpreta Alessandro mentre Mido Hamada veste i panni del re Dario.
La storia di Alessandro Magno
Alessandro Magno, re di Macedonia, è stato uno dei più grandi comandanti militari della storia. Le sue conquiste, in particolare quella dell’Impero persiano, hanno segnato un punto di svolta. La sconfitta del re persiano Dario III e la conquista di vasti territori dal Mediterraneo fino all’attuale Pakistan hanno plasmato l’età ellenistica, diffondendo la cultura greca e influenzando l’arte, l’architettura e la letteratura.
Le conquiste di Alessandro hanno anche portato alla fondazione di numerose città, inclusa la famosa Alessandria d’Egitto, divenuta un centro culturale e educativo di rilievo nel mondo antico.
Alessandro è morto prematuramente all’età di 32 anni, lasciando un impero vastissimo che si estendeva su tre continenti e un’eredità che ha influenzato il corso della civiltà occidentale.
Alessandro Magno – Netflix – tuttouomini.it
Alessandro Magno e l’amore con Efestone
La serie esplora anche la complessità della vita privata di Alessandro, compreso il suo rapporto con Efestione, con il quale ha una relazione amorosa e fisica. Come illustrato nella serie, nell’antica Grecia non esisteva una distinzione netta tra amore e sess0 etero o omosessuale.
Le teorie sulla sessualità di Alessandro Magno risalgono a migliaia di anni fa: lo storico romano del I secolo Quinto Curzio Rufo scrisse: “Disprezzava i piaceri sensuali con le donne a tal punto che sua madre era ansiosa che non potesse generare una prole”.
Una serie che vi consigliamo di vedere!