L’Aids uccide, fate prevenzione. Giornata mondiale contro l’Aids
L’Aids è una malattia che fa ancora tanta paura e che miete vittime. L’1 dicembre è la giornata mondiale conto l’Aids. Fate prevenzione.
L’AdnKronos in merito scrive: “Il Centro di Riferimento per l’Aids (Craids) dell’Istituto per le malattie infettive Lazzaro Spallanzani di Roma dal 24 al 28 novembre, dalle ore 17.00 alle 19.00, offre il test rapido dell’Hiv su saliva. L’esame sarà offerto in anonimato e gratuitamente. Il risultato è pronto in 15-20 minuti e viene comunicato dai medici, ma non sarà rilasciato referto del risultato. Se il test risulterà ‘reattivo’ sarà necessario effettuare uno screening di conferma con un test classico su campione ematico.
Il 15%-25% della popolazione Hiv positiva in Italia è inconsapevole del proprio stato d’infezione. La diagnosi tardiva dell’infezione è uno dei principali ostacoli per il controllo della diffusione della malattia. L’iniziativa dello Spallanzani (seconda edizione dell’European Hiv Testing Week 2014 – 2Talk HIV – Test Hiv”) ha come obiettivo sensibilizzare la popolazione sull’importanza della diagnosi precoce…”
TUTTOUOMINI VS AIDS: LA STORIA DI ROCK HUDSON
TUTTOUOMINI VS AIDS, LA STORIA DI KEITH HARING
IL BRACCIALETTO PER LA LOTTA ALL’AIDS