L’addio al calcio di Paolo Maldini
Ieri, “PPPPaolino” Maldini (l’ho scritto alla Teo Teocoli quando imita il padre Cesare) ha detto addio al calcio… certo non è stato un momento roseo per lui, viste le contestazioni degli ultras rossoneri.
«Sentiti ringraziamenti da chi hai definito mercenari e pezzenti» stava scritto sugli striscioni, mentre la curva urlava: «Franco Baresi, c’è solo Franco Baresi!».
Una situazione che non ha fatto piacere al Maldini figlio che, innervosito dai contestatori, si è lasciato scappare un «figli di… » colto però dalle telecamere, seguito da un gestaccio.
Dopo il giro d’onore, non ha voluto né che i suoi compagni di squadra la portassero in trionfo né il cerimoniale che prevedeva la consegna di un piatto d’argento da parte di Silvio Berlusconi e si è ritirato frettolosamente nel posto più bello di tutto lo stadio: gli spogliatoi.
Insomma, un ritiro dal mondo del calcio che non sarà certo inserito fra i ricordi più belli della vita calcistica di Maldini. Pare che però la Curva Sud e i suoi rappresentanti, intervenuti nella trasmissione “Controcampo” abbiano voluto precisare che non ce l’avevano con Paolo Maldini, ma solo puntualizzare le loro risposte alle sue opinioni su di loro. D’altronde, c’è sempre stato un po’ di astio fra tifoseria e calciatore. Speriamo che, almeno nelle docce, si sia divertito di più!
Foto: Google
Lo zio Nico