La vita gay europea

A dispetto di quanti credono che sia solo la capitale delle Istituzioni Europee, Bruxelles in realtà, dietro questa immagine di città fredda e rigida, nasconde una vita notturna vivacissima.
Centro economico e politico del Belgio, con quasi un milione di abitanti, è una metropoli moderna con un’altissima percentuale di stranieri. E’ insomma una società fortemente multiculturale.

La mascotte della città è un bambino che fa pipi in contrasto con la seria burocrazia europea. I palazzi barocchi nel centro della sua piazza principale parlano da soli di un ricco passato. Allo stesso tempo i palazzi moderni ci parlano della sua propensione verso il futuro. Bruxelles è inoltre conosciuta in tutto il mondo per le sue birre, soprattutto la Gueuze, e per i cioccolatini, tra i più buoni d’Europa Sono permesse inoltre le unioni gay e probabilmente saranno autorizzate anche le adozioni per le coppie omosessuali.

DA NON PERDERE

Grand Place è una delle più belle piazze d’Europa rappresenta il cuore della città e durante l’anno è teatro di diversi eventi.
Manneken Pis anche chiamato Piccolo Julian dagli abitanti di Bruxelles. Si tratta di una piccola statua in bronzo di un ragazzino che fa la pipi. La statua è del 14th secolo e in speciali occasioni viene vestita grazie al sua guardaroba di più di 700 vestiti
Atomium. Questo gigantesco modello molecolare è ancora impressionante. Fu costruito per la Fiera Mondiale del 1958 come simbolo della ricerca scentifica del 20th secolo.

TRASPORTI

Bruxelles è collegata con l’Italia oltre che da voli giornalieri operati da Alitalia e Brussels Airlines anche da compagnie low cost. Infatti da Roma e Bergamo
sono attive Ryanair e Virgin Express. La prima opera anche da Pisa e da
Treviso mentre la seconda anche da Catania e Palermo. Ryanair a differenza delle altre compagnie atterra però all’aeroporto secondario Charleroi http://www.charleroi-airport.com distante una sessantina di chilometri dal centro a cui è collegato con taxi e bus. In alternativa si possono usare i treni internazionali da Milano che prevedono uno scalo a Parigi per un totale di almeno 9 ore di viaggio. Bruxelles è dotata di diverse linee metropolitane, da non confondersi con i tram, visto che molti di questi percorrono la maggior parte del loro tragitto sottoterra. Comunque i taxi non sono cari e tutti regolarmente dotati di tassametro.

SISTEMAZIONI

Sono molte e per tutte le tasche le sistemazioni che si possono trovare a Bruxelles. Se
cercate una sistemazione economica e carina potete rivolgervi al bed and breakfast
Amazon 59 http://users.skynet.be/sky71435/italiano.htm beh collegato con il centro città o
all’ conturbanteel Les ecrins http://www.lesecrins.com Gli conturbanteel Mirabeau http://users.skynet.be/conturbanteelmirabeau, Arlequin http://www.arlequin.be e La Madeleine http://www.conturbanteel-la-madeleine.be sono invece gay friendly.

LOCALI E RITROVI

La scena gay si concentra in particolare nella città vecchia, nei pressi della Gran Place.
Locali e ritrovi non mancano, ovviamente divisi per genere di clientela: normale, leather e fashion. Sono quasi tutti raggruppati in un quartiere non lontano dalla stazione ferroviaria centrale, sito a sud-ovest del centro tra le stazioni metropolitane Bourse e Anneessens. A ridosso della via Rue du Midi ci sono alcuni centri di organizzazione e assistenza gay e lesbo,
3 saune, diversi bar e numerose discoteche. La sauna Macho http://www.machosauna.com è molto bella, pulita e piena di giovani e di bonazzi di tutte le razze, in qualsiasi giorno si vada così come la sauna kouros http://www.kouros.be . La sauna L’Oasis (sita a nord del centro vicino al giardino botanico) invece è fatiscente e frequentata esclusivamente da gente molto anziana. Se cercate una disco gay potete recarvi presso il club Bahamas http://www.membres.lycos.fr/clubbahamas oppure potete trascorrere ore piacevoli presso il locale Homo erectus http://www.lhomoerectus.com o presso lo Strong http://www.strong.be
o ancora presso il Boudoir http://www.boysboudoir.be . Per quanto riguarda i bar e ristoranti
da provare il Duplex http://www.duplex-be.com
Insomma non c’e’ che l’imbarazzo della scelta…

Red

Tuttouomini.it, il celebrity magazine gay più letto in Italia !

Change privacy settings