La Talpa – Nessun archiviato, tutti in finale e Trentalance protagonista vero!

Ne rimmarrà soltanto uno… Lo dicevano anche nel film “Highlander” se non sbaglio… Però qui non ci sono teste mozzate!!! A meno che Clemente Russo con un pugnone non decida di decapitare Duncan “Karina” McLaud!


La Famiglia zulu, che mi pare si chiamino Ndelu o Hondelu – speriamo di azzeccarci -, sono dentro la sala del fuoco già a paritre dal primo collegamento. La Barale e la Perego chiedono insistentemente le loro impressioni su chi sia la Talpa e loro rispondono Clemente e Karina… Ma ho l’impressione che rispondano Clemente e Karina a quaunque cosa venga loro chiesta!

Finalmente arrivano i veri concorrenti. Quelli sciapidi, quelli che non superano una prova manco a pagarli la Talpa, quelli che hanno paura di tutto, quelli che si fanno venire crisi isteriche per un ago sulla sedia! La sospettata del pubblico continua a essere NeuroKarina! Nooo… E adesso? Non me lo sarei mai aspettato! Chissà perchè Paola Perego trova opportuno intonare un proverbio zulu che non vi sto a ripetere perchè è troppo lungo, vi dico solo che secondo il detto ci sono dei ragni che fanno più danni dei leoni… E’ vero… E per vedere gli effetti dell’uno e dell’altro propongo di testare il morso di un ragno e poi quello di un leone sulla Perego… Poi, gli anatomopatologi ci diranno quale sia il danno peggiore!

clemente russo ragni
franco trentalance ragni

Come sempre, abbiamo il momento prova d’accesso che prevede che i concorrenti, guarda caso, abbiano a che fare con dei ragni grandissimi, anzi megagalattici! Però chiedo agli autori se sia possibile farci vedere gli effetti dei ragni mettendone uno sul collo della Barale. Si può? No, dalla regia mi dicono di no. Comunque, bando alle ciance, i ragazzi devono posizionarsi supini su di un tavolo, mezzi rigogliosi (e per le fanciulline gli estrogeni scintillano alla visione di Clemente e di Trentalance) con mani e piedi legati e con 3 ragni che se la spassano sul loro corpo. Dovranno resistere almeno un minuto a testa… I concorrenti, eh! Non i ragni! Un simpatico aracnoide viene posizionato sul piede di Clemente Russo. Ho sentito distintamente l’insetto dire: «Che odore! Si salvi chi può, ma la mamma ha un nuovo trucco!» e poi morire per crisi respiratorie. Il ragnone posizionato su Trentalance corre invece in tutta fretta verso i suoi attributi… Buongustaia! Si vede che è “una ragna”! Ma quella che forse fa più ridere è quella che continua a rimanere ferma a un lato della sua testa perchè mi ricordava un fermacapelli di Tim Burton. La serpe in seno Karina che con tritoni, lucertole e pipistrelli, si sa, si sente come diabolicamente a casa e non fa storie, anche se dovrebbe farle quando la Perego per farle coraggio dice: «Non ti preoccupare, lei passa e se ne va»… Anche tu passi e te ne vai. Dove, però, non te lo dico! Quando è il turno di Melita, scoppio a ridere! «Ho una paura folle dei ragni!!!», confessa la diavolita. A questo proposito Paola Perego fa la domanda più intelligente del mondo: «Ma di cosa hai paura esattamente?» Ma secondo te?!?! Non ha detto mica che ha paura degli zulu!!! La prova comunque è superata!

karina desperation

Arriva poi l’rvm delle presunte corna messe da Salvatore a Karina (tanto per renderla ancora più demoniaca) con una che non ho idea di chi sia, ma non è Paola Frizziero! La Talpa mette subito in moto la sua tentazione a Karina: per sapere esattamente cosa è accaduto deve rinunciare a qualche migliaio di euro, così che gli autori possano mostrarle 5 foto tratte dalla rivista VERO che il direttore Signoretti (noto parente di Signorini… battuta pessima lo so, ma mi sto annoiando) ha concesso alla produzione… e a chiunque compri il giornale che è in tutte le edicole! Karina accetta di vederne la maggior parte, piange e chiede di parlare con Sasà che si giustifica e tranquillizza la sposa di Frankenstein urlando contro Signoretti, colpevole di strumentalizzare la loro storia d’amore. Capirai la storia d’amore…

ragno tela
trentalance ragno tela

E’ arrivato il momento della grande prova: “La tela del ragno”… Cavoli che fantasia! Solito percorso, stavolta a testa all’ingiù per recuperare degli Anelli che Frodo voleva nascondere a Saruman, ma per fortuna Aragorn… No, un momento, mi sto confondendo! Comunque, la prova è stranamente superata e 15 mila euro vanno ad aggiungersi al bottino del gruppo che però viene messo alla berlina da una serie di filmati che mosra tutti i fallimenti del gruppo in buona parte dell prove… TUTTE, in pratica! Altro filmato dedicato al bel Trentalance sulle ragazze da lui preferite in questo reality game e spicca la figura di Natalia Bush (che stranamente è uscita dal contenitore televisivo proprio quando arriva nelle sale il film nel quale recita con Massimo Boldi “La fidanzata di papà”)… Nuova strana prova per il lascivo attore, il quale verrà attaccato un cardiofrequenziometro per sapere se riuscirà a controllare il suo battito cardiaco e non superare i 115 battiti anche se sottoposto a delle tentazioni fra cui un bacio di Paola Barale e lo strip di una bionda. La prova supplementare è superata.

trentalance strip
trentalance bacia barale

Ma siccome la Perego ha capito che di queste prove siamo proprio ghiotti (si come no!) ce ne rifila un’altra: “La cena dell’innocente”. Cos’è la seconda parte del silenzio degli innocenti? Ah no… Ho capito male è “La cena dell’immunità”. Non è una prova… credo… il gruppo comunque deve mettersi d’accordo su chi di loro merita l’immunità e, dato che non lo fanno, il montepremi viene scalato. Noia mortale per la lotta greco romana contro gli uomini fango, fra i quali si nasconde anche il pater familias Laricchia che dovrà lottare con il figlio pieno di steroidi che, fra l’altro, gli darà una spinta così forte, ma così forte, da farlo risvegliare in Indocina con un brutto mal di testa. Melita con il fango è senza dubbio superiore agli altri! Non perchè sia il suo elemento ma perchè se la cava abbastanza bene, anche se non manda fuori dal cerchio l’avversaria! Qualcosa mi dice che Melita non è avvezza alla lotta nella melma, chissà perchè!

laricchia famiglia

La sesta vittima della Talpa Simona Salvemini esce dalla nebbia che nella puntata precedente avvolgeva un losco Tagliariol. Sbadiglio alla visione del conseguente filmato sulla sua esperienza all’interno del reality. Se dice che le ha cambiato la vita come dicono i naufraghi sul Due, vado a cercarla e la faccio tornare in sé!!! Il filmato sulla notte della Talpa questa settimana prevedeva che imparassero a memoria “Nella vecchia fattoria” in lingua zulu. Siccome non sono così deficienti come crediamo, la prova è superata da loro e dai bambini dell’asilo di Quarto Oggiaro che fanno aumentare il bottino!

trentalance sopracciglia

Sospettato del pubblico è… un pò di suspence… Karina! E dopo la cerimonia delle lance, la sospettata del gruppo è Melita. Al momento del test non si saprà mai chi è stato eliminato perchè la produzione permetterà che tutti e cinque arrivino in finale attraverso un sacrificio: raparsi a zero. E’ una mania? Siamo fissati?!!? E allora??! Nessuno si offre e Trentalance chiede alla Perego se sia possibile optare per metà sopracciglio destro. La sadica Kapò di Mediaset accetta e li saluta tutti alla prossima puntata che sarà l’ultima!!! Dio grazie che ci regali solo una puntata alla settimana!!!

Marzio Maladenti

Change privacy settings