La Talpa il reality torna ma senza studio e anche in streaming
Torna La Talpa su Canale 5 con la conduzione di Diletta Leotta. Le anticipazioni sul programma ci raccontano quanto segue.
“Edizione senza studio, La Talpa 4 verrà condotta da Diletta Leotta e sarà prima streammata su Mediaset Infinity e poi trasmessa su Canale 5 (non è stato ancora deciso il lasso di tempo intercorrente tra lo streaming e la messa in onda ma si parla di 3 giorni). Unica eccezione la finale che verrà prima trasmessa su Canale 5 e poi streammata su Infinity. Le puntate non saranno, tuttavia, identiche: ci saranno contenuti esclusivi per la piattaforma e per la rete; lo svelamento, ad esempio, è riservato a Canale 5”, scrive Davidemaggio.
In che cosa consiste La Talpa?
Il reality show “La Talpa” è un intrigante gioco televisivo in cui un gruppo di concorrenti VIP, noti come “sospettati” o “indagati”, deve identificare e smascherare “la Talpa”, un sabotatore nascosto tra di loro.
Ecco come funziona:
Obiettivo: Trovare la Talpa, che si nasconde in incognito tra i partecipanti.
Partecipanti: Il pubblico e i concorrenti stessi sono coinvolti. Il pubblico vota per i sospettati tramite televoto, mentre il gruppo fa le proprie nomination.
Test d’eliminazione: Il più sospettato affronta un test d’eliminazione o interrogatorio. Risponde a 10 domande dirette sull’identità e le azioni della Talpa. Chi risponde correttamente a meno domande viene eliminato.
Conduzione: Nelle prime tre edizioni, Paola Perego ha condotto il programma. Nel 2024, Diletta Leotta prenderà le redini della conduzione.