La Mini Ray…che piace ai gay
È stata partorita da pochi mesi la nuova Mini che per venire incontro alla crisi finanziaria si ripropone in chiave economica. E così piace di più anche al popolo gay !
Il prezzo di partenza è quello di una comune utilitaria, giusto 16000 euro, ma ciononostante riserva diverse varianti visivamente piacevoli. Questo modello, disponibile solo per l’Italia, della vecchia Mini condivide il motore e le prestazioni.
Attenzione particolare è stato prestato all’impatto ambientale che la vettura ha. Il consumo di carburante per chilometro è di 5,3 litri con un corrispondente in emissioni di CO2 di 128 grammi. Ma la vera particolarità è tutta estetica e consiste di piccolissimi accorgimenti che però ne fanno la differenza. Parliamo ad esempio delle calotte degli specchietti retrovisori esterni e dei sidescuttle.
Questi sono disponibili in alien green, energy pink, lemon yellow, shocking blue, vitamin orange, flash white. La carrozzeria invece è disponibile in dark silver, midnight black e pepper white.
Fondamentale per la casa è anche la sicurezza. Airbag frontali e laterali sia per il guidatore che per il passeggero, fari alogeni regolabili elettricamente, quattro freni a disco con ABS (Antilock Braking System) e DSC (Dynamic Stability Control), EBD (Electronic Brake Distribution) e CBC (Corner Brake Control). La Mini Ray in poco più di 13 secondi accelera da zero a 100 km/h, fino a giungere alla velocità massima di 175 km/h.
Antonio P.