La Fattoria – Fuori Guerra e Del Santo, ma rimane il pessimo Ciro
Finalmente, dalla settimana prossima, questo strazio catodico, questo plagio di tutti i reality show italiani messi insieme, questo flop grande come la villa di Hugh Hefner non ci sarà più!!!!
Credo che le cause siano: concorrenti raccattati qua e là che nessuno avrebbe voluto sinceramente vedere o rivedere in tv (più che “La Fattoria” sembra la Caritas dei VIPS), incompetenza da parte della conduttrice (persino un sordomuto sarebbe in grado di presentare meglio), prove stupide e noiose come quella di oggi (che più avanti vi enuncerò) nate dalla mente malata e infantile dei peggiori autori televisivi italiani in circolazione.
L’unica curiosità che ho è quella sulla presenza/assenza di Daniela Martani e Marina Ripa di Meana dopo la discussione di domenica scorsa. So da fonti certe che per contratto, la Perego non poteva assolutamente cacciarle via dal programma come ha fatto. Oltretutto, ripeto, atteggiamenti simili non sono per nulla professionali…
Ma partiamo immediatamente con il collegamento in Brasile dove troviamo una Mara Venier più fresca del solito (nonostante le 48 ore passate sotto il trucco), ma leggermente annoiata… Lei è la vera martire di questo programma: come distruggere la propria immagine seguendo Paola Perego. Infatti, non vede l’ora che qualcuno la porti via da lì. Piuttosto Marte che rimanere a fare l’inviata in questo reality!!! La rapissero gli alieni in persona secondo me sarebbe la persona più felice del mondo! Purtroppo, e questo un pò mi spiace, il gruppo questa settimana si è schierato contro Lory Del Santo con conseguenze abbastanza spiacevoli. Numerosi sono stati gli scherzi (per me rientrano un pò nel bullismo) contro di lei: l’hanno fatta cadere dal letto togliendole una delle doghe, le hanno tirato addosso due secchiate d’acqua con detersivo come se la esortassero a lavarsi come si deve e, in ultimo, il lancio di protesi di silicone addosso… A questo si aggiungono le parole e i toni disdicevoli di Ciro e della Guerra. L’immagine della Del Santo – che con questo reality si è giocata proprio tutta quell’aria naif che aveva ottenuto con “L’Isola dei Famosi” – in lacrime è una delle punte più tristi di questo programma televisivo. Io l’avevo vista piangere solo una volta, quando all’Isola aveva letto la lettera di uno dei suoi due figli… Mi dispiace moltissimo per quello che è accaduto, così come mi irrita fortemente l’atteggiamento fintamente interessato della Perego che fa dei facili moralismi e di tutti gli opinionisti. Dopo tante titubanze, Ciro ha chiesto scusa, in ritardo, ma soprattutto perchè costretto dalla conduttrice e corte ambulante. V-E-R-G-O-G-N-O-S-O! Ma a che livelli sta arrivando la tv italiana?
In studio, ahinoi, entra la concorrente che aspira a diventare la nuova icona sensuale sudamericana della nostra tv (Dio ce ne scampi) Marianne Puglia… Non commento sull’abito che indossa e su dove io lo abbia già visto. Appena accomodata smentisce subito la storia con Ciro: era tutto falso, uno scherzo che lei gli ha voluto fare perchè cattiva… Purtroppo, c’è anche il fidanzato in studio a smaraccarci gli zebedei con la solita storia… Che pizzaaaa!!!
Una notizia buona, anzi buonissima è quando il pubblico elimina a tutto spiano Barbara Guerra. Io mi auguro caldamente che finisca nuovamente nel baratro dell’anonimato. Questo è quello che ti meriti per la Del Santo. Nel frattempo, Armandigno ha dato nuove disposizioni: da questo momento in poi i membri della Casta tornano fra i servi. Quella polpetta di Milo e Morena Funari tornano nel mondo dei contadini. Ohhh, finalmente vedo anche Marina Ripa di Meana che è di nuovo in studio, credo sotto l’effetto di qualche narcotico perchè non fa altro che sorridere… O le hanno dato un calmante o se la ride di averla vinta contro la Perego. Son soddisfazioni! Quest’oggi, un’altra eliminazione in diretta e, per decretare la seconda uscita una prova stupidissima: i ragazzi dovranno estrarre da una montagnetta di letame (spero non espulsa da qualcuno del programma e non faccio nomi per timore di qualche querela… ma se mi conoscete sapete bene a chi va il mio pensiero) delle pale e, a seconda della lunghezza della pala, potranno scegliere per primi o per ultimi la persona con cui hanno legato di più e con questa fare coppia. Guillaume sceglie Ciro dalle strane ossa (assomiglia un pò al Gollum del Signore degli Anelli, non vi sembra?), Morena sceglie Lori, Marco Baldini sceglie Milo… Ora, queste coppie sono state formate per far si che un componente di ogni coppia si metta d’accordo con il compagno per andare al televoto. Guillaume e Ciro che non hanno raggiunto un accordo, sono costretti a passare sotto la scelta degli ex concorrenti che designano come nominato Guillaume che quando si arrabbia schecca più di Malgioglio… Ma quanto è donna da zero a dieci?!? Anche per Baldini e Milo is the same e così gli ex concorrenti scelgono Baldini… Peccato, poteva essere la buoan occasione per sbarazzarsi una volta per tutte di quell’insopportabile di Milo. La terza coppia, Morena e Lori fa il nome di quest’ultima che evidentemente non ne può più di ‘sto reality!
Nel frattempo, Linda “PSYCHO” Battista Evangelista è in studio… Qualche chiacchiera e poi tantissimi saluti anche a lei. Il pubblico decide che a uscire sarà Lory Del Santo e le sue labbra a forma di scaloppine. Momento di ulteriore noia con la prova settimanale. Chi vincerà, farà parte della Casta, mentre chi perde sarà il nuovo fatigador. La prova di questa sera non implica i concorrenti direttamente… delegano tutto a una gallina che dovrà fare un percorso fino al traguardo… Vince Guillaume che è il primo finalista, mentre Milo è il nuovo fatigador… Io spero che lo mettano a fare i lavori più truci.
La prova settimanale segreta affidata a Marco Baldini (rubare reggiseni ogni giorno e indossarli in confessionale, oltre che durante la diretta) è stata superata. In premio, un bel babydoll rosa?!? Ti manca solo quello guarda! Il peggiore della settimana per la miliardesima volta è Ciro che viene punito immediatamente: reclusione nella stalla senza cena! Non mi dispiace per niente. Candidati all’uscita sono Morena e Ciro, mentre fra i finalisti, oltre a Guilaume, ci sono anche Milo e Baldini. Ora, faccio una proposta alla redazione, dopo quello che mi avete fatto sorbire, concluso anche questo reality, pretendo (ops non è più una proposta) la musica del Gladiatore a consegna dell’articolo come mio segno di eroismo per essermi tappato in casa a guardare le peggiori porcherie catodiche!
Foto: Tvblog
Marzio Maladenti