La Fattoria – Fuori Batista e Puglia, entra Milton e la Perego caccia la Meana!
In bocca chiusa non entrano mosche. E forse, a volte, la Ripa di Meana farebbe bene a stare zitta se non volesse essere sempre cacciata dagli studi televisivi.
Sì, perchè durante la diretta e in seguito alla presentazione del tamarro Fabrizio Corona da parte della Perego si è alzata di scatto dalla sua seggiolina sbraitando e urlando contro la conduttrice, rea di non aver salutato gli altri ospiti e di aver riservato loro un trattamento poco cortese. Cosa che invece non ha fatto con il paparazzo! In effetti, la sudditanza della Perego verso Corona è poco dignitosa, se non irritante. Oltretutto, una conduttrice non può trattare gli ospiti di una trasmissione televisiva in questo modo fazioso. Le domande che mi pongo allora sono queste: 1) Paola Perego non sa gestire più una trasmissione? 2) Paola Perego ha paura di Fabrizio Corona e allora si azzerbina? 3) Paola Perego ha un debole per chi i pregiudicati che hanno fatto almeno un giorno a San Vittore? Raramente in un programma televisivo si dice agli ospiti “Quella è la porta” (è davvero poco professionale), oltrettutto sia la Meana che la Martani (che si è accodata alle proteste della donna successivamente) stavano sottolineando non tanto la mancanza del saluto, ma proprio l’ingiustificato trattamento privilegiato che Fabrizio Corona ha all’interno di questo reality show! Purtroppo però, questa “cattiva conduttrice” (a mio parere potrebbe vincere la Palma della Peggiore conduttrice italiana) ha visto l’intervento della Meana come un tentativo di “metterle i piedi in testa” e l’ha invitata a lasciare lo studio assieme all’ex hostess Alitalia. Il bello è che poi ha cominciato a fare la simpatica, cosa ancora più irritante!
Ma stanotte ne sono successe di tutti i colori, insomma: un arcobaleno. La madre di Marianne l’ha chiamata per informarla che il padre ha avuto un malore (probabilmente) infarto… e ovviamente la Perego specula anche su quello. Ha fatto 30, fa pure 31! Notti insonni per la povera Marianne, ma grazie a Dio le cose si sono risolte per il meglio. Il padre ora sta bene… In studio, Rocco Pietrantonio non è contento dei comportamenti della sua Lory. Dopo la sua eliminazione, la babbiona Del Santo si è data da fare con Guillaume dandogli eccessive attenzioni, facendo apprezzamenti poco piacevoli sulle sue intimo e continui complimenti sui suoi muscoli. Dalle immagini che ho visto, a Lory sembra non mancare manco morto Rocco che si è accorto solo ora che la Del Santo sta con lui solo perchè è 20.000 anni più giovane. Insomma, ha trovato un degno sostituto in questa specie di gorilla dall’espressione “vitalità saltami addosso”. La Perego, come sua abitudine, aizza, invece di placare i toni. E’ il suo sporco lavoro, qualcuno lo deve pur fare. Rocco rimane scioccato, annunciando che quanto Lory uscirà dovranno chiarirsi e se questo non dovesse esserci, la loro storia d’amore (tarocca come poche a mio parere) potrà considerarsi definitivamente conclusa… Meglio così. Ragazze, Rocco è libero!!!
Ma ecco che a un certo punto si sente la voce di Armandigno con timbro mussoliniano che è incavolato nero (e questo aldilà del colorito della sua pelle) con contadini e Casta che non hanno fatto bene il proprio lavro e, in virtù di questo, la Casta è stata espulsa. Si passa al momento dell’eliminazione e a uscire è la psycho Linda Batista con il 72% di voti…
Parte un filmato sulla “bellissima” storia d’amore tra Ciro (il figlio di Target) e Marianne che pare abbiano consumato. Il brutto è che non hanno avuto nemmeno la decenza di togliere l’audio e così si sentono addirittura i due che ansimano… Fa un pò schifo. Ma il Moige dove cavolo è quando serve? Invece di perdere tempo a disquisire su come scoraggiare la masturbazione (perchè non è un atto procreativo… tzé… infatti è un atto ricreativo!!!!) perchè non fa qualcosa a riguardo. Mah… Comunque in studio, questa settimana c’è il fidanzato (frescamente cornificato) di Marianne, Cesar… Mmm quanto orgoglio!
Momento della seconda eliminazione che riguarderà tutti i contadini. Le donne dovranno nominare un uomo da salvare e gli uomini dovranno fare altrettanto con le donne. Per le donne Marco Baldini, per gli uomini Morena Funari. I due salvi ora dovranno mandare in nominations due persone che pare siano Guillaume e Marianne. A questo punto i compagni decideranno chi tra i due è più preferibile mandare via… Presto detto: Marianne! In studio, nel frattempo arrivano gli eliminati Carla Velli e Riccardo Sardoné (ve li ricordate?), purtroppo però un nuovo concorrente entrerà nella Fattoria per intaccare la tranquillità dei concorrenti. Nooooo Milton Morales… NOOOO. Insopportabile noooo! Ma si può fare? cioè, uno che ha già partecipato a “La Fattoria” può tornare nello stesso reality? Milton sfiderà uno dei due contadini. Se la vittoria dovesse aggiudicarsela Milton sarà l’unica persona della Casta a comandare a bacchetta i fazenderos. In caso di sconfitta, farà i lavori più umili. Ma passarlo direttamente a fare lavori più ingrati fuori da un reality no, eh? Lo sfidante è il polpettoso Milo. La prova consiste nell’accendere il maggior numero di covoni di fieno. Vi dico soltanto che Milton a cominciato la prova distruggendosi un ginocchio e di conseguenza non ha potuto continuare… Noooo, che peccato. Il risultato è che Milo entra a far parte della Casta e sceglie come compagna Morena Funari. Le nominations della Casta vogliono fuori Lory Del Santo (che sta uscendo da questo reality in una maniera pessima), mentre quelle dei contadini Ciro e Barbara. La prova settimanale prevedeva la costruzione di una serra per le orchidee e, dato che è andata a buon fine, come premio avranno un barbecue all’aperto dove arrostire le carni di Marina Ripa di Meana e della Martani. Per Baldini, un’impresa segreta: rubare ogni giorno un reggiseno e indossarlo in confessionale… Dio… L’ultimo giorno, giovedì 16, dovrà tenerlo nascosto sotti gli abiti. Il peggiore della settimana è Ciro che come al solito andrà a dormire con le capre.
Foto: TvBlog
Marzio Maladenti