La Fattoria – Entra Milo Coretti, la Del Santo al posto della Meana!
Prendete Paola Perego e mettetela da una parte. Prendete “La fattoria” e mettetela da una parte. Che cosa ne rimane? Il nulla più totale: non ci sono parole per descrivere l’inettitudine della trasmissione.
Un tripudio di sciocchezze che mai mi sarei potuto aspettare! Mah… forse è meglio spiegarvi… La Perego con la faccia e il tono di voce di chi deve comunicare un attentato al pubblico in stile 11 settembre (stavolta hanno pagato le bollette e ci hanno messo pure più pubblico!!!) annuncia che Marina Ripa di Meana ha avuto un malore in seguito a una lite con Corona perchè le fumava vicino, affumicandola… Io ho pensato le si fosse spezzata un’unghia e invece no, è stata soccorsa e portata in ospedale. Povera bestiolina… Racconta di aver creduto di morire per i dolori lancinanti al torace. Fra i nuovi opinionisti, ad affiancare la moglie di Bonolis – che per le enormi banalità che tira fuori dalla bocca sarà soprannominata d’ora in poi “la signora BAnAlis” -, troviamo Anna Pettin(g)elli, che porge subito una domanda al tenebroso Corona (Unita): «Ma non esiste nel tuo lessico la parola SCUSA?». Ma Corona è come Fonzie? Nonostante le sue attuali buone condizioni, la produzione e la Perego hanno deciso che la Ripa deve tornare in Italia, per la gioia di tutti gli italiani che invece la volevano vedere dispersa nella giungla amazzonica… Deja vu con Giucas Casella, insomma solita solfa dell’Isola dei Famosi o si sono scambiati il copione! Lei non è molto entusiasta… Ma la Perego finge veramente tanta preoccupaizone nei confronti della sua salute, fra l’altro dimostra di avere allucinazioni quando parla, a proposito de “La Fattoria”, di un successo strepitoso di pubblico e poi spara una cifra a caso: 4 milioni di telespettatori. Ma è malata?
Parte il filmato sulla settimana dei contadini e della casta, coadiuvate da una presentazione della Perego che più bugiarda di Pinocchio (non diventerà mai una bambina vera e mi dispiace) ne spara un’altra: «Tutta Italia parla dei Contadini e della Casta». Secondo me quando era piccola è caduta dal seggiolone, poi la mamma l’ha rialzata e l’ha fatta cadere da un punto più alto, perchè non c’è proprio altra spiegazione alle sue fesserie. Comunque, l’errevuemme contiene litigate a più non posso che vedono come protagonista Linda (e il brigadiere) Batista. Nel filmato, si vede chiaramente che il napoletano Ciro le vorrebbe tirare il collo come si fa alle galline. Il contadino che sostituirà Ripa di Meana nella Casta è Marco Baldini (Fiorello a tal proposito gli scrive una lettera personale… talmente personale che la Perego gliela legge in diretta… vabbè, tanto lo sappiamo che serve solo per far la marchetta a Fiorello), mentre la persona che deve abbandonare immediatamente il reality è Giovanna Rei (ottimo direi) che ho scoperto essere la Giovanna di “Camera Cafè”. Sono contento con lei, torna a fare l’attrice che sicuramente è meglio fare la fame che rimanere lì! Ma ci sarà un’espulsione anche fra i componenti della Casta: uno fra loro due dovrà fare i bagagli e i bagaglini per andare a vivere con la plebaglia… E indovinate chi è il fortunato? Corona. Vai, vai a spezzarti la schiena con gli altri concorrenti, tamarro! In studio, Tony Sperandeo che si è tirato letteralmente fuori dal reality (meglio così), ha palesemente affermato di non voler entrare nel programma per paura di sporcare la sua immagine! Uahauahauha! Al suo posto chi entra? Nooo. Milo Coretti! Depressione! La polpetta di carne con la voce del Gabibbo!
Arriva il momento della prova che ha per nome “L’appeso” come la carta dei tarocchi… e come il telespettatore che in questo momento si sta facendo un nodo scorsoio alle balle. Mara Venier cerca di spiegarmi la prova, ma non ci riesce proprio (rivoglio la Barale) e se non lo sa fare lei che è di professione presentatrice, figuriamoci io! Vi posso solo dire che a me ‘ste cose che fanno mi ricordano “Giochi senza frontiere” (do you remember?), sento già il jingle in sottofondo. Comunque, doppi sensi a non finire, fra putridumine di maiale, pompe d’acqua e altre scene divertenti. Vince Ciro, pieni di me(rd)lma ed è proprio il primo a entrare nella Cas(t)a, mantre il nuovo faticadore è Barbara Guerra. La prova a cui Rocco doveva sottoporsi, cioè riuscire a strappare almeno un bacio a qualcuna delle ragazze è fallita. Contentissima Lory Del Santo che emerge dal Carnevale di Rio da poco compiuto con una torta… Nooo, non ci credo! E’ lì in Brasile… Qui qualcosa mi puzza, vuoi vedere che sostituisce la Meana?
Momento nominations per la Casta e viene fuori il nome di Morena, mentre per i contadini è Marianne. Ci sarà anche una prova per Carla Velli che dovrà rubare una di queste tre cose: slip, anello di rubini e balsamo. Poi apprendiamo che Lory Del Santo è la nuova concorrente che sostituirà la Ripa di Meana! Dio la perdoni, non sa quello che fa!
Foto: tvblog
Marzio Maladenti