La Dottoressa Giò Barbara D’Urso è la non sportiva più vista in Tv
La Dottoressa Giò Barbara D’Urso è la non sportiva più vista in Tv. Cosa si è disposti a fare per giustificare i bassi ascolti di una fiction? Semplice! Un comunicato stampa che aggira gli ascolti, li riformula, li interpreta e li rende unici. E’ quello che è successo alla fiction di Barbara D’Urso La Dottoressa Giò. Ascolti e share dell’ultima puntata e il comunicato stampa Mediaset.
La Dottoressa Giò Barbara D’Urso è la non sportiva più vista in Tv
Qualsiasi cosa cosa facci la D’Urso deve sempre andare bene. E in aiuto della D’Urso e suoi programmi arriva l’interpretazione dei dati di ascolto. L’ultima interpretazione è stata data da Mediaset che, con un comunicato, ha reso esclusivi e unici gli ascolti bassi della Dottoressa Giò. L’ultima puntata è stata vista da circa 2.8000.000 spettatori: non male, certo, ma dati sotto le aspettative…Ma il comunicato stampa Mediaset dice ben altro…
Chiude in bellezza “Dottoressa Giò” con il 12.81% di share e 2.883.000 spettatori totali.
L’ultima puntata della fiction interpretata da Barbara d’Urso ha toccato picchi di oltre 3.100.000 spettatori, attestandosi come il programma più seguito in prima serata, dopo la partita Milan-Napoli.
Una serie amatissima soprattutto dal pubblico femminile più giovane: media del 18% di share tra le 15-19enni e del 19% di share tra le donne comprese tra i 20 e i 24 anni.
Giancarlo Scheri, direttore Canale 5: «Barbara d’Urso ha regalato alla dottoressa Giò il coraggio, la determinazione e la passione nell’intraprendere battaglie per i più deboli, da sempre al centro anche dei suoi programmi. Temi importanti che sono stati affrontati in prima serata e ogni settimana al centro del dibattito sui social. Complimenti a Barbara che con questo prodotto si conferma un’artista poliedrica, oltre che una delle voci che maggiormente riescono a sensibilizzare i telespettatori su argomenti come la violenza sulle donne e l’omofobia».