Kledi Kadiu è un cittadino italiano!
E’ il ballerino prediletto di Maria De Filippi, ha posato per un calendario rigoglioso e ora parla un pò di lui alla stampa dopo che… boh… dove era finito? Ah… il terribile “Ballo delle Debuttanti”!
Kledi nasce a Tirana (ehhh Radio Tirana trasmette musiche Blacaniche mentre…) nel 1974 e arriva in Italia dall’Albania negli Anni Novanta. Più precisamente nel 1992, a Bari, dentro un traghetto di clandestini e dopo 16 ore di viaggio… vabbè con certi treni italiani se ne fanno anche 20 volendo! “Le condizioni erano incerte… Sono stati momenti orribili“. Embè certo, fai il clandestino, ovvio che non è una nave della Tirrenia… Anche se con quelle a volte… Rimandato in patria, torna nel 1999, ma non come nullafacente. Si era già diplomato all’Accademia Nazionale di Danza della sua città.
Come sappiamo tutti quanti, lavora per la televisione italiana grazie a Maurizio Costanzo che lo inserisce nel corpo di ballo di “Buona Domenica”… Ci voleva qualcuno che conducesse il trenino del resto! Poi passa alla consorte Maria De Filippi con “C’è posta per te” e “Amici”!
Recentemente, ha ottenuto la cittadinanza italiana, dichiarando: “E’ il giorno più bello della mia vita!“. Cavolo, io in certi momenti, da quello che sento in televisione e da ciò che i miei ochietti vedono a volte la cittadinanza italiana vorrei proprio perderla per acquisirne un’altra!!! Mah… Andiamo avanti. “Sono entrato negli studi di Cinecittà sventolando la mia carta d’identità a Maria De Filippi“.
Ora, se Maria fosse stata davvero sanguinaria come dicono, secondo me quella carta d’identità che sventolava gliel’avrebbe presa e bruciata all’istante, no? Leggende metropolitane da conferenza stampa, tzè!
Marzio Maladenti